Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: firefox sync  (Letto 10985 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: firefox sync
« Risposta #105 il: 13 Aprile 2012 16:13:17 »
Resta valido quanto detto prima: la cronologia *non* è un metodo affidabile per ritrovare qualcosa. In caso di pagine interessanti, la via più veloce è "appioppare una stella" per archiviare permanentemente la pagina nei "Segnalibri non catalogati".

Offline Trotto@81

  • Post: 363
Re: firefox sync
« Risposta #106 il: 13 Aprile 2012 16:16:00 »
Difatti uso anche i segnalibri non catalogati, ma se inizio a mettere troppe stelline poi rischio di non capirci più nulla. :)
La cronologia mi serve più che altro nel ritrovare pagine che non pensavo mi sarebbero servite.
Per il resto ho i miei fidati segnalibri che mi porto dietro da più di dieci anni.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: firefox sync
« Risposta #107 il: 13 Aprile 2012 16:23:19 »
A maggior ragione :) Un backup dei nostri preziosi segnalibri serve sempre ;)

La tecnica migliore da utilizzare, quando crei diverse centinaia di "stelline" al mese, è semplice.

Quando sei saturo di stelline, esporta i segnalibri in formato html.

Riapri subito il file html per controllare che ci sia tutto.

Cancella tutte le stelline in eccesso dalla libreria.

Modifica il file html generato prima con un editor a piacere, tenendo solo i segnalibri non catalogati.

Poi a scelta

  • Mandati il file .html via email
  • Caricalo su un servizio di hosting free a scelta (dropbox, box.net, e simili)

Sync si prende cura dei tuoi segnalibri "classici".

I file .html delle tue "stelline"

Io li carico su dropbox: se li metti nella cartella "public", puoi ottenere un link raggiungibile da qualsiasi browser che punta al tuo file .html

Poi metto tra i segnalibri i link alle mie paginate di segnalibri non catalogati :D

Se devo ritrovare qualcosa, mi basta aprirle tutte in tab, e fare una ricerca full text tra le varie tab ^^

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.