Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: firefox sync  (Letto 10986 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DMJ

  • Post: 22
Re: firefox sync
« Risposta #90 il: 30 Dicembre 2010 18:38:35 »
Vuol dire che attenderò il prossimo aggiornamento. Al momento non ho bisogno di modificare le impostazioni, se ne avessi la necessità proverò a disinstallare Sync e a reinstallarlo.

Offline angelogenovese2

  • Post: 7
Re: firefox sync
« Risposta #91 il: 07 Aprile 2012 12:34:33 »
Riprendo questa discussione per non riaprirne una nuova!!!
In poche parole ho trasferito i miei dati da bookmark a firefox sync creando un account e da quello che ho potuto capire firefox ha hostato tutti i miei dati sul suo server!!
Ora ho bisogno di recuperare questi dati ma non riesco a farlo.
Ho letto la guida per sincronizzare un secondo pc con quello principale ma non si sincronizzano!!
Come posso fare qualcuno mi aiuti perchè l'account foxmark è stato chiuso e posso recuperare i miei dati solo in questo modo!!  :(

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: firefox sync
« Risposta #92 il: 07 Aprile 2012 13:52:25 »
Sincronizzare i segnalibri con Firefox Sync NON PREVEDE la cancellazione dei segnalibri dal browser!
Evidentemente devi aver commesso qualche disattenzione cancellando inavvertitamente i segnalibri...

Ciao :)

Offline angelogenovese2

  • Post: 7
Re: firefox sync
« Risposta #93 il: 07 Aprile 2012 19:48:44 »
ah perfetto!!!!!!! quindi ho perso tuttoooooo!!!
Io credevo che i dati si potessere riscaricare dal server nuovamente nel browser come funzionava con xmark!!!
Quindi non c'è nulla da fare? ho perso tutto?  :cerca:

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: firefox sync
« Risposta #94 il: 07 Aprile 2012 20:31:01 »
Dovresti poter recuperare i segnalibri dai file di backup presenti nel tuo profilo.
Prova a seguire queste istruzioni:

http://support.mozilla.org/it/kb/Salvataggio%20e%20ripristino%20dei%20segnalibri#w_ripristinare-i-segnalibri-da-una-copia-di-sicurezza

Offline Trotto@81

  • Post: 363
Re: firefox sync
« Risposta #95 il: 09 Aprile 2012 19:21:38 »
Vorrei sapere perchè la dimensione della cronologia sul serve mozilla diminuisce anzichè aumentare.
Sono passato da quasi 9 MB a 5,7 MB.
Non dovrebbe essere di tipo incrementale? Così mi elimina indirizzi visitati che mi potrebbero sempre ritornare utili e che
non voglio memorizzare nei segnalibri.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: firefox sync
« Risposta #96 il: 10 Aprile 2012 09:55:48 »
Trotto@81: Firefox Sync (o più genericamente Mozilla) non tagliano a loro piacimento la tua cronologia. Sei sicuro che il browser sia impostato in modo da tenere memorizzato tutto senza mai cancellare alcunché? Non è che per caso hai semplicemente fatto pulizia e di conseguenza il server si è allineato? E ancora: sei sicuro che manchi qualcosa lato server? Facendo ottimizzazione del file questo potrebbe perdere peso ma non contenuto.

Offline Trotto@81

  • Post: 363
Re: firefox sync
« Risposta #97 il: 10 Aprile 2012 09:59:08 »
Grazie per la risposta!
Non tocco mai la cronologia, voglio sempre avere tutto, perchè come già detto, non memorizzo tutto nei segnalibri, quindi, mi basta semplicemente digitare una parola chiave nella barra degli indirizzi per trovare un vecchio link.
Quando ho impostato Sync per la prima volta non ho toccato nulla delle opzioni avanzate, come posso verificarle ora?

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: firefox sync
« Risposta #98 il: 10 Aprile 2012 10:03:11 »
Ciao, vedi se questa pagina può esserti utile: http://support.mozilla.org/it/kb/Informazioni%20su%20Firefox%20Sync

Questa cosa credo sia interessante:
Citazione
Qual è la dimensione massima dei dati sincronizzabili?

È possibile sincronizzare con il server di Mozilla i seguenti dati:

...

• Cronologia dei siti visitati negli ultimi 60 giorni

...

« Ultima modifica: 10 Aprile 2012 10:10:13 da Ronnie91 »

Offline Trotto@81

  • Post: 363
Re: firefox sync
« Risposta #99 il: 10 Aprile 2012 10:33:10 »
Per forza di cosa allora non si può avere TUTTA la cronologia.
Sta di fatto che a me mi ha segato quasi tre mega dal server. Molti link che visitai ora me li da come non visitati.
Quando non usato sync questi problemi non c'erano.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: firefox sync
« Risposta #100 il: 10 Aprile 2012 11:00:48 »
Quando non usato sync questi problemi non c'erano.

mmmm, posso capire il problema nonostante io a questo punto preferisca utilizzare i bookmarks.
Puoi modificare il comportamento di Firefox affinché non utilizzi Sync, o al massimo che non tocchi in particolare la cronologia, ma così facendo non hai alcun backup dei dati :?

Offline Trotto@81

  • Post: 363
Re: firefox sync
« Risposta #101 il: 10 Aprile 2012 11:07:42 »
Di Sync non possono farne a meno visto che utilizzo Mozilla su diversi dispositivi e con sistemi operativi diversi.
Mica posso portarmi dietro di volta in volta il places.sqlite aggiornato. :)
Vorrà dire che mi adeguerò.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: firefox sync
« Risposta #102 il: 10 Aprile 2012 13:43:45 »
Mica posso portarmi dietro di volta in volta il places.sqlite aggiornato. :)
Beh... forse con un servizio personale di file hosting sincronizzato non dovrebbe esserti impossibile  ;) , però saremmo Off Topic... Al limite se non hai compreso potremmo sentirci in PM.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: firefox sync
« Risposta #103 il: 11 Aprile 2012 13:10:03 »
In realtà si potrebbe ancora fare una cosa particolare, mi è venuto in mente giusto ora.

Vai su https://account.services.mozilla.com e collegati al tuo account (username / password) di Firefox Sync.
A questo punto dovrebbero comparirti sulla sinistra le voci relative al management, potresti pensare di richiedere un aumento di quota giustificando la tua necessità:



Magari ti danno ascolto e ti permettono di andare oltre i 60gg e la tua attuale quota utilizzata ;)

Provare non costa nulla!

Offline Trotto@81

  • Post: 363
Re: firefox sync
« Risposta #104 il: 11 Aprile 2012 17:19:52 »
Ok, siete stati tutti gentilissimi. Provo a incrementare lo spazio e vediamo come si comporta.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.