Sto cercando soluzione al mio problema e sono incappato in questo 3D
Non sono un esperto, sebbene lavoro quotidianamente con il pc, quindi mastico qualcosa: quindi chiedo venia per le imprecisioni.
Ho deciso, a casa, di eliminare Outlook Express (anche) perchè vorrei gestire l'account gmail in imap, avendo cominciato ad usare filtri ed etichette.
Quindi l'altro giorno ho installato TB3 e, a parte abituarsi al nuovo aspetto e ai nuovi comandi, il primo problema è stato di non riuscire a inviare la posta; questo il messaggio: "
Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: 5.5.1 Authentication Required. Learn more at 5.5.1 http://mail.google.com/support/bin/answer.py?answer=14257 1sm6457287fks.29. Verificare che il proprio indirizzo e-mail nelle impostazioni di posta sia corretto e riprovare.
"
Ho fatto quanto indicato a quella pagina, ma senza risultato; ho letto qualche post e fatto altre prove, ma inutilmente. A un certo punto è uscito un'altro messaggio, ma non ho potuto rilevarlo come questo sopra, però mi pare fosse uno di quelli che indica more7009.
Informazioni:
- ho un secondo account, con dominio unimi.it usato in ricezione
- avevo installato AVG, ma l'ho tolto, leggendo che potrebbero esserci problemi (tanto navigo praticamente zero e, tra gmail e TB dovrei essere in una botte di ferro)
- non so dare info sulla macchina, almeno non qui e ora; non ho router, ma una doppia connessione: adsl con modem usb (usata tipicamente) e modem 56K interno usato in alternativa quando salta adsl
- il browser è FireFox aggiornato
- il sistema operativo XP "freezed" (non aggiornabile)
Non mi viene in mente altro.
Spero in qualcuno che mi illumini e spero che questa discussione non sia chiusa, anche se già risolta.
Grazie. A.O.