Google Safe Browsing è presente anche nei programmi di Mozilla , Firefox, Thunderbird e, con riserva di verifica, pure Seamonkey.
Sì, lo so che a voler essere precisi ci sono anche MZLA Technologies Corporation e SeaMonkey Council.
Tempo fa su gHacks Tecnology News era nato un progetto portato poi avanti in maniera indipendente su Github con tante indicazioni per utenti esperti, consapevoli e preparati su come rendere l'uso di Firefox e di Thunderbird maggiormente indirizzato alla privacy.
{[(A questi si è aggiunto il sito 12bytes che fornisce documentazione e suggerimenti integrativi per utenti consapevoli e con un minimo di esperienza...)]}
Tra le varie indicazioni fornite c'è il suggerimento di disabilitare totalmente Google Safe Browsing.
Poi io posso essere d'accordo sul fatto che apportare determinate modifiche sia un lavoro da fare con consapevolezza, attenzione e prudenza e con cognizione di causa al fine di affrontare le conseguenze dei cambiamenti apportati.
https://wiki.mozilla.org/Security/Safe_Browsinghttps://support.mozilla.org/it/kb/funzione-protezione-phishing-malwareSempre per chi comprende che apportare modifiche alle impostazioni avanzate (about:config, user.js e policies.json) va fatto con enorme consapevolezza e senza possibilità di ricevere supporto qui ci sono alcune modifiche proposte dal tool Firefox Profilemaker.