AWS sponsorizzerà Rust
by Elena Metelli in Notizie on 31 Ottobre 2019 - Mia Mamma Usa Linux
“Amazon Web Services (AWS)” e Microsoft sono aziende private che perseguono finalità commerciali anche nel momento in cui fanno qualcosa di altruisticamente utile e positivo.
Se volevamo “dubitare” di Microsoft e delle sue “intenzioni e finalità perseguite” si poteva fare andreottiana dietrologia a partire già da altre scelte, ma in questo caso la domanda circa al fatto se questa possa essere vera gloria trova risposta nel futuro a venire, cit. lo scopriremo vivendo e la morale è “siate pronti e preparati” (ulteriore cit.).
Amazon Web Services, Inc. (nota con la sigla AWS) è un'azienda statunitense di proprietà del gruppo Amazon, che fornisce servizi di cloud computing su un'omonima piattaforma on demand. Lo sviluppo e il benessere del progetto Rust con ottima probabilità rientra nelle tattiche aziendali di impresa.
Ovviamente la domanda è “in che cosa veramente consiste tutto ciò, a chi giova, in che modo, perché e con quali tempistiche?”
Io sono disposto a convenire sul fatto che vi siano interessi “ad aziendam” in ballo, ma, a parte il fatto che la diffidenza e la paranoia in alcuni campi sono delle virtù, io aspetterei a fasciarmi la testa.
Più che altro in questo caso, come nella vita in genere, l'importante è mettersi in osservazione e in ascolto circa gli sviluppi cercando di essere sempre presenti a se stessi, proattivi e preparati. Il problema non è la buona o cattiva fede, ma la capacità di affrontare il progresso essendo presenti.
I casi in cui quest'ultima affermazione non s'è dimostrata attuale sono altri... per ora...