Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla  (Letto 383091 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Re:Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #4725 il: 01 Novembre 2019 16:09:56 »
Messo così non sembra fatto per sfracellare il progetto ma per premiarlo. Non so poi se Rust dia fastidio a simili programmi Microsoft, però poiché Amazon non mi risulta che abbia un suo linguaggio di programmazione, allora tendo a credere che effettivamente le due software house stanno supportando un progetto più valido.
Ma potrei anche sbagliarmi...

Attendo Underpass e Deckard, che in queste cose - anche se a volte la pensano in maniera opposta - hanno l'occhio lungo...   ;)

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4726 il: 01 Novembre 2019 23:52:13 »
Sì, ma appena letto ho subito pensato al DRM in HTML5. Mettono soldi per evitare di creare da zero ma snaturano completamente l'idea originale, questo quando va bene.

Microsoft per i suoi programmi non usa il Basic?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4727 il: 02 Novembre 2019 16:58:09 »
Microsoft per i suoi programmi non usa il Basic?
Mi spiace, ma....

Online deckard

« Risposta #4728 il: 03 Novembre 2019 15:04:19 »
AWS sponsorizzerà Rust
by Elena Metelli in Notizie on 31 Ottobre 2019 - Mia Mamma Usa Linux

“Amazon Web Services (AWS)” e Microsoft sono aziende private che perseguono finalità commerciali anche nel momento in cui fanno qualcosa di altruisticamente utile e positivo.
Se volevamo “dubitare” di Microsoft e delle sue “intenzioni e finalità perseguite” si poteva fare andreottiana dietrologia a partire già da altre scelte, ma in questo caso la domanda circa al fatto se questa possa essere vera gloria trova risposta nel futuro a venire, cit. lo scopriremo vivendo e la morale è “siate pronti e preparati” (ulteriore cit.).
Amazon Web Services, Inc. (nota con la sigla AWS) è un'azienda statunitense di proprietà del gruppo Amazon, che fornisce servizi di cloud computing su un'omonima piattaforma on demand. Lo sviluppo e il benessere del progetto Rust con ottima probabilità rientra nelle tattiche aziendali di impresa.
Ovviamente la domanda è “in che cosa veramente consiste tutto ciò, a chi giova, in che modo, perché e con quali tempistiche?”
Io sono disposto a convenire sul fatto che vi siano interessi “ad aziendam” in ballo, ma, a parte il fatto che la diffidenza e la paranoia in alcuni campi sono delle virtù, io aspetterei a fasciarmi la testa.
Più che altro in questo caso, come nella vita in genere, l'importante è mettersi in osservazione e in ascolto circa gli sviluppi cercando di essere sempre presenti a se stessi, proattivi e preparati. Il problema non è la buona o cattiva fede, ma la capacità di affrontare il progresso essendo presenti.
I casi in cui quest'ultima affermazione non s'è dimostrata attuale sono altri... per ora...

Offline Winfox

« Risposta #4730 il: 04 Novembre 2019 17:24:51 »
Miki oggi ti ho visto usare 2 immagini troppo grandi. Devo chiedere a un moderatore di moderarti  :D

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4731 il: 04 Novembre 2019 20:42:31 »
Erano troppo belle... non ho resistito!  :fischio:

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4732 il: 05 Novembre 2019 21:36:21 »
https://www.punto-informatico.it/firefox-72-stop-spam-notifiche/

Non ho capito molto.
Il titolo non mi sembra corretto. Si passerebbe da chiedere ogni volta a chiedere una sola volta per sempre. Chiedere ogni volta non è spam.

Citazione
il 99% delle volte in cui viene mostrato un prompt di questo tipo, gli utenti non concedono il permesso necessario per mostrare le notifiche, nel 48% dei casi facendo attivamente click sul pulsante per negare il consenso.

Quel 99 mi sembra un errore, forse era 49 che sommato al successivo 48 più o meno fa arrivare a 100. La seconda parte della frase mi sembra scritta con parole a caso.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4733 il: 06 Novembre 2019 09:49:00 »
Io non ho capito un cavolo di quell'articolo...  :?
E mi chiedo che cosa accadrà con quel "Mai" in caso di ripensamenti  scelte sbagliate ad esempio sul proprio sito bancario, boh...  :?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4734 il: 06 Novembre 2019 09:51:43 »
Io non ho capito un cavolo di quell'articolo...  :?
E mi chiedo che cosa accadrà con quel "Mai" in caso di ripensamenti  scelte sbagliate ad esempio sul proprio sito bancario, boh...  :?

Neanche io ho capito il resto di niente, ma comunque se fai clic su "Mai" puoi ovviare alla scelta sbagliata andando nelle impostazioni relative alle notifiche.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4735 il: 06 Novembre 2019 10:02:40 »
Vero, non c'è bisogno dell'about:config.

-----------------------------------
Da IlSoftware.it.
Per Mozilla le accuse piovute dai provider sul tema DNS over HTTPS non hanno senso
Secondo Mozilla i provider vorrebbero tutelare esclusivamente i loro interessi e conferma che il protocollo DoH porterà importanti vantaggi per gli utenti in termini di privacy e sicurezza.

[OT]Non voglio fare pubblicità o denigrare la professionalità altrui, ma quando Michele Nasi scrive qualcosa di non propriamente semplice sul suo sito, lo fa esponendo i concetti con molta chiarezza e precisione (nonché riepilogando i fatti per chi legge di una problema per la prima volta). Molti autori di articoli informatici dovrebbero imparare da lui.[/OT]