Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla  (Letto 622320 volte)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #4125 il: 07 Settembre 2015 16:39:31 »
A questa pagina

https://blog.mozilla.org/security/2015/09/04/improving-security-for-bugzilla/

c'è un elenco di FAQ su Bugzilla (alla fine):

https://ffp4g1ylyit3jdyti1hqcvtb-wpengine.netdna-ssl.com/security/files/2015/09/BugzillaFAQ.pdf

Citazione
What immediate actions has Mozilla taken?

Upon discovery of the unauthorized access, Mozilla’s security team shut down the
compromised account and began to assess the scope of the information that was available
to the attacker. We conducted audits of several other systems to look for other evidence of
compromise. We also worked with an outside security firm to conduct forensic analysis.

What else has Mozilla done to prevent it happening in the future?

We are taking several steps to be more restrictive in who can have access to
security­sensitive information in Bugzilla and how they can access it. First, we are making it
harder to break into Bugzilla accounts. Passwords have been reset for all privileged users,
and going forward, all privileged users will be required to use two­factor authentication to log
into Bugzilla. Second, we are reducing the access that each Bugzilla user is granted in order
to limit the amount of information that could potentially be exposed in the event of
unauthorized access. Third, we are increasing the amount of auditing we do on the actions
of privileged users so that we can detect suspicious activity more quickly and accurately.

Le password, da quel che capisco, sono state reimpostate per quegli account in grado di accedere a quelle informazioni riservate.
Un account è stato effettivamente chiuso.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4127 il: 08 Settembre 2015 10:12:51 »
Come ho già scritto (ed avevo sperato), indipendentemente dal sistema operativo, l'hardware di quei TV è davvero eccezionale e quindi è sintomo di una qualità che oserei definire "eccellente".
Firefox OS, se impiegato su questi TV in una versione molto accurata ed ottimizzata, non potrà che trarre giovamento da questo abbinamento con la prestigiosa partnership (e chissà che in futuro non si diffonda sui toughbook della casa giapponese.. un sogno per me... anche se non posso permettermeli...).

In quanto al consumo del TV di elettricità (più elevato causa anche la tecnologia derivante dall'imbattibile plasma), mi sembra solo il solito appunto del cavolo: vogliamo tutti smartphone con processori più veloci, batterie più capienti, animazioni sugli schermi più fluide, visori più grandi e poi ci lamentiamo se il nostro cellulare non arriva a metà giornata con la batteria carica...

Offline Matteo1139

• Firefox OS News
« Risposta #4128 il: 08 Settembre 2015 13:57:36 »
Come ho scritto questo device rappresenta lo stato dell'arte della tecnologia impiegata per i televisori, ed è la scelta giusta per chi non accetta compromessi ne lato hardware ne lato software.
Ti ringrazio per avermi fatto notare i punti deboli dell'articolo, ma permettimi di spiegare meglio quale era la mia critica, se così vogliamo chiamarla, alla classe energetica in cui questa tv si posiziona: io faccio parte di quella vasta categoria di persone per cui una bolletta della luce più o meno salata può incidere sul bilancio familiare, e sono certo che nella mia stessa condizione si trovano la gran parte di coloro che leggono quell'articolo, e quindi dovendo acquistare una tv guarderei anche al consumo di energia elettrica. Ora, potrai replicare giustamente che il target a cui Panasonic spera di vendere questo prodotto è ben più alto, economicamente parlando, di me e della gran parte di noi, ma io quando scrivo devo rivolgermi a tutti, compresi coloro che sono costretti a dare spesso un occhio al portafoglio  ;)
In ultimo non dimentichiamo che anche l'ambiente vuole la sua parte, e finché l'Italia non si doterà di un sistema tale per cuil'energia elettrica viene prodotta in maniera pulita, dobbiamo fare attenzione ai nostri consumi anche in un ottica per così dire ecologista.
« Ultima modifica: 08 Settembre 2015 13:59:45 da Matteo1139 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4129 il: 08 Settembre 2015 16:03:05 »
Matteo, sì ti do ragione per quanto riguarda le considerazioni sulla sostenibilità di questo tipo di prodotti consumer, tuttavia proprio la classe (elevata) di questo TV mi ha fatto esternare il mio ennesimo disappunto per la nota relativa al consumo (forse andava specificato che non sarà questa la preoccupazione degli acquirenti di questo prodotto, beati loro...).
Se non lo si fosse capito, sono un estimatore dei prodotti Panasonic, che per me rappresentano "qualità concreta".

Tutto qui, la penso anche io come te e comunque la tua nota implica una tua larga veduta nel considerare a 360° il prodotto proposto da Matsushita, complimenti.  :like:

Offline Matteo1139

• Firefox OS News
« Risposta #4130 il: 08 Settembre 2015 17:02:00 »
hahaha ti ringrazio davvero, fa piacere avere un po di contraddittorio e farò tesoro delle tue osservazioni :)
Per il resto devo dire che la collaborazione tra Panasonic e Mozilla, iniziata un po in sordina, sta portando prodotti realmente interessanti, vedremo come andrà in futuro.

Offline Ronnie91

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #4132 il: 15 Settembre 2015 18:58:13 »
Comunque li chiameranno riquadri, non piastrelle :-P

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #4133 il: 15 Settembre 2015 19:08:38 »
Anche Mozilla sta collaborando a questo progetto.

One Small Certificate for the Web, One Giant Certificate Authority for Web Encryption | Electronic Frontier Foundation
Citazione
Today we mark an important milestone in our march to encrypt all of the Web: the first-ever certificate issued by Let’s Encrypt.

Offline Mte90

• Moderator
    • Mte90.Net
« Risposta #4134 il: 22 Settembre 2015 14:14:38 »
https://blog.mozilla.org/community/2015/09/21/firefox-41-new-contributors/
Tra i contributor della 41 c'é Edoardo alias edoput del nostro forum :-D

Offline Ronnie91

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4136 il: 24 Settembre 2015 15:41:29 »

Offline Ronnie91

« Risposta #4137 il: 24 Settembre 2015 20:17:19 »
Firefox 42 blocca il tracciamento dell'utente con Tracking Protection
Mozilla ha rilasciato Firefox 42 Beta, il browser web che vuole ridefinire il concetto di navigazione privata. Oltre a bloccare il salvataggio di dati in locale, una nuova feature bloccherà anche il tracciamento da parte di servizi esterni

Offline deckard

« Risposta #4138 il: 25 Settembre 2015 14:48:15 »

Mozilla e la navigazione che non traccia

La beta di Firefox 42 completa la funzione della navigazione anonima con una funzione anti-tracciamento che impedisce il caricamento di componenti che vogliono sapere troppo. Chrome su mobile, invece, è meno Incognito del previsto.
[...]
Nella nuova declinazione Tracking Protection, invece di fornire uno strumento di adblocking, Firefox si limita ad impedire la visualizzazione di adv forniti da servizi che tracciano gli utenti monitorando le loro abitudini di navigazione.
[...]

Offline shonnyno

« Risposta #4139 il: 25 Settembre 2015 17:04:13 »
Questo comporterà limitazioni nella visualizzazione delle pagine? cioè sarà privo di effetti collaterali?