Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla  (Letto 611214 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2445 il: 24 Agosto 2011 10:34:06 »
Nel link da quello che ho capito parla di plugin e di estensioni, per esempio a me ha chiesto solo dell'estensioni...

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2446 il: 24 Agosto 2011 12:06:37 »
Riguarda le estensioni, solo che molte persone fanno confusione parlando di plugin quando invece stanno parlando di estensioni (add-on o extensions nella versione inglese).

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2447 il: 24 Agosto 2011 13:23:30 »

il blog di mytech » Blog Archive » Benvenuti alla Betafarm
Citazione
Ecco un nuovo sito web per rendere (più) facile trovare, seguire e collaborare ai progetti di Mozilla.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22458
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2448 il: 26 Agosto 2011 12:53:16 »

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2449 il: 26 Agosto 2011 13:04:57 »
Quando ho letto questo articolo, ho dovuto ripetermi 100 volte che le donne non si picchiano nemmeno con i fiori...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22458
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2450 il: 26 Agosto 2011 13:10:15 »
Si è capito cosa penso in proposito dai "..." che ho messo nel mio precedente messaggio?

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2451 il: 26 Agosto 2011 13:11:22 »
Nel caso non lo si fosse prima, ora lo si è. ;-)

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2452 il: 26 Agosto 2011 16:34:12 »
Quando ho letto questo articolo, ho dovuto ripetermi 100 volte che le donne non si picchiano nemmeno con i fiori...

A me il discorso di Mitchell non è spiaciuto. :|

IMHO due cose appaiono ovvie:
  • l'approccio al rapid release process è avvenuto troppo in fretta e non ha coinvolto un numero sufficiente di attori;
  • dal rapid release process non si torna indietro.

Rimbocchiamoci le mani e diamo una mano agli sviluppatori di add-on e parliamoci chiaro con il mondo corporate/enterprise.

Di tutti i commenti al post di Mitchell il più difficile da digerire è stato questo perché riassume bene le attuali ferite aperte in casa Mozilla. :?

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2453 il: 26 Agosto 2011 16:47:25 »
A me il discorso di Mitchell non è spiaciuto. :|

IMHO due cose appaiono ovvie:
  • l'approccio al rapid release process è avvenuto troppo in fretta e non ha coinvolto un numero sufficiente di attori;
  • dal rapid release process non si torna indietro.

Rimbocchiamoci le mani e diamo una mano agli sviluppatori di add-on e parliamoci chiaro con il mondo corporate/enterprise.

Di tutti i commenti al post di Mitchell il più difficile da digerire è stato questo perché riassume bene le attuali ferite aperte in casa Mozilla. :?

+1

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2454 il: 26 Agosto 2011 17:21:56 »
A me il discorso di Mitchell non è spiaciuto. :|

De gustibus...
Se a te e a chi fa +1 piace che prima vi si prenda in giro facendo finta di non sentire le vostre lamentele e poi vi si dica che sì, avevate ragione a lamentarvi e che adesso, dopo aver provato a sputtanarvi in tutti i modi e aver praticamente obbligato molti contributors ad andarsene perché ignorati, si stanno rimboccando le maniche...
Senza dimenticare che in tutto questo tempo non UNA parola su questo argomento è stata spesa dal nuovo CEO di Mozilla che, foto di prammatica e blog post di presentazione a parte, finora è più latitante di un fantasma.
Be' se ti (vi) piace così, allora aveva ragione quel famoso Conte... ;) :P

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2455 il: 26 Agosto 2011 20:52:58 »
Anche a me il discorso della Baker non è parso poi troppo male (sempre inquadrato nel contesto di quello che sta accadendo ultimamente dentro Mozilla),più che altro è indicativo di un new deal che sembra voler portare Firefox fuori da una fase più Open Source nel senso stretto del termine e verso una situazione in cui lo sarà ancora nel senso tecnico,ma per esempio alcune informazioni essenziali per gli utilizzatori (tipo:il numero di versione,la compatibilità\gestione delle estensioni di cui si è molto parlato,i file esemplificativi userChrome) verranno nascoste,in questo avvicinandolo al modo in cui altri browser si pongono verso il pubblico,e questo è sbagliato a mio avviso.
Insomma temo che assumano sempre più un atteggiamento arrogante tipo Chrome,limitando il controllo che gli utilizzatori hanno sul software,cosa che non dovrebbe essere la necessaria conseguenza del concetto di rolling release a cui pare accennare la Baker.

Offline Faus-74

  • Post: 613
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2456 il: 26 Agosto 2011 21:13:36 »
dal rapid release process non si torna indietro.
Perchè non si potrebbe tornare indietro?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2457 il: 27 Agosto 2011 01:51:48 »
Il numero di versione resterà, purtroppo quello con incremento intero che c'è ora :-(

No plans to change the version number scheme - Google Gruppi
Citazione
: there are
no plans to adjust the version number.  It will remain in its current place
in the about window, and we are going to continue with the current numbering

(il messaggio di Faaborg, che secondo me ha avuto molto più peso di Asa riguardo ad alcune scelte sull'interfaccia e simili)


L'userChrome.css nessuno ha mai detto di toglierlo,, sono solo i file di esempio che non vengono più copiati nel nuovo profilo, secondo me hanno sbagliato a rifiutare quel bug, ma ci possono sempre ripensare, non mi sembra una cosa fondamentale.

Hanno sicuramente sbagliato nella tempistica (dovevano aspettare che ci fossero più estensioni fatte con l'addon-builder), e nel trattare gli sviluppatori delle estensioni, però ormai non si torna indietro, anche io sono per farsene una ragione e sperare diventino più ragionevoli in futuro :-)
« Ultima modifica: 27 Agosto 2011 01:53:19 da gialloporpora »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2458 il: 27 Agosto 2011 07:17:41 »
Non facciamo come i giornalisti italiani che citano solo parte del discorso (e già stavo per "inquietarmi" in pubblico) ;-)

Stesso link, poco sotto
Citazione
Perhaps decision to preserve is a bit too strong, basically we aren't
changing the scheme right now (like, this week).


[...]

Yeah, I really like a time based version number as well (since it contains
meaning) and I think we should eventually switch over to using one.


-Alex

Tradotto "Non lo cambiamo oggi" e mi "Mi piace l'idea dell'anno nel numero di versione".

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2459 il: 27 Agosto 2011 09:17:02 »
"Mi piace l'idea dell'anno nel numero di versione".

Evvai, probabilmente avremo Firefox 2012.xx.xx a breve allora!!! :lol:
Unica nota positiva è che se lo catalogheranno come versione 2012.*.* ci vorrà almeno un anno prima che le estensioni diventino incompatibili. ;)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.