Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla  (Letto 611187 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2370 il: 29 Luglio 2011 19:14:48 »
Ah scusami, allora ho frainteso il post, come mai non verrà mai integrato?
Due motivi su tutti:
1. E' closed-source
2. E' una ciofeca e si sta facendo di tutto per levarselo di torno; figuriamoci includerlo!
Secondo me sarebbe utile integrarlo, visto che è indispensabile per navigare e credo che lo sarà per un bel pò, se non per sempre... Integrandolo sarebbe sempre aggiornato (molti utenti non sanno come si aggiorna e altro...) quindi con minori problemi di sicurezza e stabilità per il browser e il pc...

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2371 il: 29 Luglio 2011 19:17:45 »
Io avevo detto 9 perché nella 8 non è ancora integrato (in riferimento al PDF Reader):
Se integrano Flash cambio browser :-P

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2372 il: 29 Luglio 2011 19:19:35 »
Io avevo detto 9 perché nella 8 non è ancora integrato (in riferimento al PDF Reader):
Se integrano Flash cambio browser :-P

Grazie gialloporpora, infatti l'ho scritto che misà che avevo frainteso... ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35815
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2373 il: 29 Luglio 2011 21:25:15 »
Ok, ora però torniamo in topic....  ;)

Online Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2374 il: 31 Luglio 2011 22:46:34 »
Tornando in topic come giustamente segnalato da miki:

Ps. Su Firefox 7 (quindi l'aurora attuale) è già integrato il lettore pdf o c'è comunque la possibilità di usarlo? Su Firefox 5 e 6, da quello che ho capito, no...

No, ancora non è il default reader in Aurora, si basa ancora su Adobe Reader esterno che però -chiaramente- è in grado di aprire i PDF all'interno del browser (come sempre). E' possibile che lo introdurranno definitivamente prima del rilascio vero e proprio dell'attuale Aurora (7). Momentaneamente puoi vederlo all'opera nelle versioni Demo pubblicate sul sito dell'autore (già segnalato da gialloporpora) ;)

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2375 il: 31 Luglio 2011 23:24:32 »
Tornando in topic come giustamente segnalato da miki:

Ps. Su Firefox 7 (quindi l'aurora attuale) è già integrato il lettore pdf o c'è comunque la possibilità di usarlo? Su Firefox 5 e 6, da quello che ho capito, no...

No, ancora non è il default reader in Aurora, si basa ancora su Adobe Reader esterno che però -chiaramente- è in grado di aprire i PDF all'interno del browser (come sempre). E' possibile che lo introdurranno definitivamente prima del rilascio vero e proprio dell'attuale Aurora (7). Momentaneamente puoi vederlo all'opera nelle versioni Demo pubblicate sul sito dell'autore (già segnalato da gialloporpora) ;)

Grazie mille Gioxx, si, l'ho visto già all'opera e attualmente uso Adobe Reader, spero che lo adottino al più presto, sicuramente il pdf reader di Mozilla/Firefox sarà più veloce e sicuro, come tutti i suoi prodotti... ;)

Ps. Non vedo l'ora che Firefox 7 passi alla versione stabile... ;)

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2377 il: 02 Agosto 2011 10:06:41 »
Allora ho ragione nel dire che oramai gli sviluppatori di Chrome e di Firefox si sono uniti... :x

Offline deckard

  • Post: 3728
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2378 il: 02 Agosto 2011 16:31:36 »
Allora ho ragione nel dire che oramai gli sviluppatori di Chrome e di Firefox si sono uniti... :x
Penso che smetterò di fare castelli in aria ed andrò a piangere sul c...
Comunque sia a parte la citazione di memoria cinematografica, se già nutro patimenti per l'interfaccia di FF 4 (aumentati con FF 5) adesso non so più che pensare...
Mi sembra, invece, interessante l'idea di pdf.js

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2380 il: 02 Agosto 2011 17:44:05 »
Dove si vota per bloccare chrome?

Offline Faus-74

  • Post: 613

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2382 il: 02 Agosto 2011 20:12:12 »
Dove si vota per bloccare chrome?
In che senso?

Nel senso che se devo utilizzare qualcosa che sembra chrome, posso utilizzare l'originale invece che una copia spudorata...

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2383 il: 02 Agosto 2011 20:19:41 »
Extending our Reach — Let’s Talk Gecko | Mitchell's Blog
Citazione
As a starter, we need to make Firefox available for a host of  new devices.   We may make products based on the Mozilla platform that underlies Firefox, known as “Gecko,” that may not have the “look and feel” of a traditional browser.   I believe we should also develop new offerings in addition to Gecko-based products.   I’ll talk about the last in the next post; here I want to focus on the importance of Gecko-based products.

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Ultime novità dal Web sul Mondo Mozilla
« Risposta #2384 il: 04 Agosto 2011 12:34:05 »
Nel senso che se devo utilizzare qualcosa che sembra chrome, posso utilizzare l'originale invece che una copia spudorata...

A me sinceramente ricorda più Internet Explorer 9.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.