intendo dire semplicemente che non mi interessano quei video e li voglio nascondere come a bobo779256 visto che non li appare, e quindi non è soltanto per la questione di spazio ma anche per il fatto che mi danno fastidio nella ricerca dei video sorrendo la pagina. quando attivo lo script
auto skip youtube ads li nasconde tutti, però poi non mi fa vedere il video perchè youtube non l'accetta, l'autore deve aggiornarlo. i video riesco comunque a vederli con tweaks for youtube che ha molte opzioni interesssanti come ad esempio quella di mettere in ordine cronologico i commenti più recenti ai primi posti.
il nome esatto dei video sponsorizzati è
TrueView Discovery Adshttps://www.socialchamp.com/blog/youtube-ads/ripeto che su ublock si può nascondere inserendo questo filtro dove in ogni link ha anche un numero tra parentesi, ma che poi ne appaiono altri nuovi ogni volta che entri su youtube, e quindi in questo modo non finirà mai di crearli e aggiungerli nella mia lista di filtri personalizzati.
www.youtube.com##ytd-rich-item-renderer.ytd-rich-grid-renderer.style-scope:nth-of-type
ho salvato e aperto con blocco notes lo script che ha il formato .js e c'è un codice di sponsored, c'è un modo per inserire questo codice in qualche parte di firefox?
function addCss() {
const adsSelectors = [
// Ad banner in the upper right corner, above the video playlist.
'#player-ads',
'#panels > ytd-engagement-panel-section-list-renderer[target-id="engagement-panel-ads"]',
// Masthead ad on home page.
'#masthead-ad',
// Sponsored ad video items on home page.
// 'ytd-ad-slot-renderer',
// '.ytp-suggested-action',
'.yt-mealbar-promo-renderer',
// Featured product ad banner at the bottom left of the video.
'.ytp-featured-product',
// Products shelf ad banner below the video description.
'ytd-merch-shelf-renderer',
// YouTube Music Premium trial promotion dialog, bottom left corner.
'ytmusic-mealbar-promo-renderer',
// YouTube Music Premium trial promotion banner on home page.
'ytmusic-statement-banner-renderer'
]