(un utente mi ha scritto quanto segue)
Edit by miki64: segue una mia traduzione al volo dopo il messaggio in ingleseHello,
GOOD NEWS!
I had about 2 hours spare and I managed to fix the issue. Thought this might help some of your other customers with problems.
Just note, you won't get any notes back unless they were synced to your account. I lost all mine because that 4.4.5.8 version synced but the notes file was corrupted so couldn't get anything back but oh well.
With this fix you won't lose any of your Firefox data as we restore your original profile back at the end. You will lose your Notefox data and settings though like I said before.
Here is how I did it;
Disable all extensions.
Remove Notefox extension (Uninstall it).
In the address bar put in "about:profiles".
Look for "Default Profile - Yes", make a note of this profile name (example: a7m7jdx0.default-17076101) by putting it in notepad or sticky note.
Click on open folder for the root directory, and go back a folder (click on profiles in address bar), then press Ctrl + A (Highlight all folders in profiles folder).
Close Firefox.
Manually make a backup of the step 5 folders somewhere else, just in case. If this fix does not work, just copy the folders back and relaunch Firefox.
Reopen Firefox.
Press Alt + H + T (or 3 lines top right> help> more troubleshooting information).
Click "Refresh Firefox" and refresh.
Once Firefox opens again, close it.
Press Windows Key + R, type "Firefox.exe -p". A small window should open.
Click "Delete Profile" then "Delete Files" for every profile in the list.
Click "Create Profile" then click "Next".
Name this new profile if you want to, then click "Choose Folder".
Delete all the folders in this Profiles folder, EXCEPT the folder with the name from step 4. If it's not there, copy it back from the backup you made.
Click once on the folder with the name from step 4.
Click "Select Folder" then "Finish" then start Firefox.
Firefox should be back the way you like it with all bookmarks and other data.
Reinstall Notefox (
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/websites-notes/)
Reenable your extensions.
All Done! Your Notefox should work again without crashing.
If you use multiple profiles on Firefox, copy all of the folders from your backup back to the Profiles folder EXCEPT the folder from step 4.
--
Ciao,
BUONE NOTIZIE!
Ho avuto circa 2 ore di tempo libero e sono riuscito a risolvere il problema. Ho pensato che questo potesse essere d'aiuto ad altri utenti con problemi.
Si noti solo che non si riavranno le note a meno che non siano state sincronizzate con il proprio account. Io ho perso tutte le mie perché la versione 4.4.5.8 si è sincronizzata ma il file delle note era danneggiato, quindi non ho potuto recuperare nulla, ma pazienza.
Con questa soluzione non si perderanno i dati di Firefox perché alla fine verrà ripristinato il profilo originale. Si perderanno però i dati e le impostazioni di Notefox, come ho detto prima.
Ecco come ho fatto;
1- Disattivare tutte le estensioni.
2- Rimuovere l'estensione Notefox (disinstallarla).
3- Nella barra degli indirizzi inserire "about:profiles".
4- Cercare "Profilo predefinito - Sì", annotare il nome del profilo (ad esempio: a7m7jdx0.default-17076101) inserendolo nel blocco note o in una nota adesiva.
5- Fare clic su "Apri cartella" per la directory principale e tornare indietro di una cartella (fare clic su Profili nella barra degli indirizzi), quindi premere Ctrl + A (evidenziare tutte le cartelle nella cartella Profili).
6- Chiudere Firefox.
7- Eseguire manualmente un backup delle cartelle del passaggio 5 da qualche altra parte, per sicurezza. Se questa soluzione non funziona, copiare le cartelle e riavviare Firefox.
8- Riaprire Firefox.
9- Premere Alt + H + T (o 3 righe in alto a destra> "Aiuto" > "Ulteriori informazioni sulla risoluzione dei problemi").
10- Fare clic su "Aggiorna Firefox" e aggiornare.
11- Una volta riaperto Firefox, chiuderlo.
12- Premere il tasto Windows + R, digitare "Firefox.exe -p". Si aprirà una piccola finestra.
13- Fare clic su "Elimina profilo" e poi su "Elimina file" per ogni profilo presente nell'elenco.
14- Fare clic su "Crea profilo" e poi su "Avanti".
15- Assegnare un nome al nuovo profilo, se lo si desidera, quindi fare clic su "Scegli cartella".
16- Eliminare tutte le cartelle della cartella Profili, TRANNE quella con il nome indicato al punto 4. Se non c'è, copiare la cartella con il nome del profilo. Se non c'è, copiarla dal backup effettuato.
17- Fare clic una volta sulla cartella con il nome di cui al punto 4.
18- Fare clic su "Seleziona cartella", quindi su "Fine" e avviare Firefox.
19- Firefox dovrebbe tornare come lo si desidera, con tutti i segnalibri e gli altri dati.
20- Reinstallare Notefox (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/websites-notes/)
21- Riabilitare le estensioni.
Tutto fatto! Notefox dovrebbe funzionare di nuovo senza arresti anomali.
Se si utilizzano più profili su Firefox, copiare tutte le cartelle del backup nella cartella Profili, ad eccezione della cartella del punto 4.