Salve.
Mi è successo un problema strano.
Premesso che uso parecchie versioni di Firefox portable (neanche una è installata in modo "classico") e una PaleMoon 20.4.0.
In Thunderbird avevo già selezionato, tempo fa, l'apertura dei link in FF 91.1.0 ESR portable, e funzionava.
Sta mattina mi capita di aprire un link e mi si apre FF 88 (non ESR e, ovviamente, con tutti i componenti aggiuntivi bloccati e NON "sbloccabili") (*).
Non capisco come sia successo, ma vado nelle opzioni e, già che ci sono (dovrei farlo comunque, prima o poi) aggiorno l'opzione con l'ultima versione che uso: FF 115.20.0 ESR (ST-ITA).
Purtroppo, però... difetto che avevo già riscontrato... se FF 115 è già aperto, non permette di aprire altre finestre se non dal suo menù (

). E sicuramente non posso chiudere tutte le pagine di FF solo per aprire un link di TH.
Ho provato a rimettere FF91 come predefinito e... a parte che nella finestra delle opzioni da solo un nome "generico" (credo quello "dentro" l'eseguibile e non quello che ho scritto io nel collegamento all'eseguibile... rendendo le varie installazioni irriconoscibili), ma anche selezionando il percorso giusto, mi continua a partire FF 88 al posto di FF91ESR.
C'è qualcosa di più... "preciso e mirato"... che posso fare con "about:config" ?
Qualche altro suggerimento ?
Qualcuno che usa "FF 115.x.x ESR" (non altri più recenti perchè voglio continuare ad usare W7 Pro x64) come predefinito in TH ? Come gli funziona ?
Grazie ad ogni suggerimento.
(*) Lo tengo ancora per le volte che devo aprire pagine salvate sul HD per non "incasinare" gli altri browser... Posso "sintetizzare" che FF non è proprio... "perfetto" nel suo funzionamento (quando chiude una pagina non scarica mai tutta la ram occupata da quella pagina) e, per vari motivi, tengo sempre tante finestre con tante schede e in 2 o 3 versioni diverse di FF aperto e per certi usi "al volo", preferisco un 4° FF che apro e chiudo completamente in quel momento... scaricando subito tutta la ram occupata.