Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: aggiornamenti incompatibili  (Letto 186 volte)

Offline cunctator

aggiornamenti incompatibili
« il: 31 Ottobre 2024 12:29:00 »
ho smesso di aggiornare thunderbird dopo 68.xx perché da 78.xx in avanti mi obbligava a rifare tutti gli account di posta, ne ho 4, e mi aveva perso tutta la posta precedente, cioè era nelle cartelle del vecchio profilo ma non riusciva più a vederle

stamane per uno scherzo informatico - non so come chiamarlo - del tutto indipendente dalla mia volontà alcuni programmi si sono aggiornati automaticamente (già qui panico e mistero), fra cui thunderbird: persa tutta la posta e gli account...

ho, per ora, rimediato con un ripristino configurazione di sistema e ho reinstallato th68.12 cercando di disattivare gli automatismi di aggiornamento

chiedo aiuto! 1) perché il nuovo thunderbird fa così? non posso fargli importare in automatico account e posta dal vecchio? è un problema del mio caro vecchio windows7?

Offline next

Re:aggiornamenti incompatibili
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2024 14:12:42 »
chiedo aiuto! 1) perché il nuovo thunderbird fa così? non posso fargli importare in automatico account e posta dal vecchio?

L'aggiornamento tra versioni "vicine" ha sempre funzionato. Sicuro di sbagliare qualcosa?

Offline cunctator

« Risposta #2 il: 31 Ottobre 2024 22:04:03 »
io uso thunderbird 68.xx su windows7 . ti sembrano vicine th 78.xx e 115.xx ?
e che cosa è cambiato da non poter più procedere se non reimpostando tutti gli account manualmente?

Offline next

« Risposta #3 il: 01 Novembre 2024 08:24:26 »
Da 78 a 115 è un azzardo. Ci sono state altre due versioni principali in mezzo, la 91 e la 102.
Tra 68 e 78 il cambiamento maggiore riguarda le estensioni, ma il profilo è solitamente compatibili. Per questo ti chiedevo se non sbagli qualcosa durante l'aggiornamento. Che procedura segui esattamente?

Offline cunctator

« Risposta #4 il: 03 Novembre 2024 18:55:42 »
ho sempre seguito l'aggiornamento automatico - già in passato mi ero bloccato (vedi qua: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=74997.msg519236#msg519236 )-

ora era partito un aggiornamento automatico, non voluto, insieme ad altri (ho dovuto utilizzare ripristino config sistema e reinstallare il vecchio thunderbird 68 per riavere la mia posta!)

insomma, il problema nacque con il passaggio a 78 che ho perciò sempre evitato...