Autore Topic: Visualizzazione di mittente e oggetto affiancati  (Letto 206 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Datman

  • Post: 25
Visualizzazione di mittente e oggetto affiancati
« il: 23 Luglio 2024 17:13:09 »
Ciao a tutti

Fino a pochi giorni fa mi tenevo strettissimo Thunderbird 68, perché con le versioni successive non funziona più Colored Folders di Lab5:
https://addons.thunderbird.net/en-us/thunderbird/addon/colored-folders/?src=search
Poi sono stato costretto ad aggiornarlo, perché non riuscivo più a leggere la posta di Hotmail/Outlook! >:(

Ora, a parte Colored Folders che mi permetteva di colorare una selezione di cartelle con due clic (ne ho centinaia, tra cui una per ogni acquisto dal 2005 a oggi!), c'è anche la visualizzazione delle intestazioni delle email su due righe, con cui non riesco più a distinguere le email a colpo d'occhio!
Come posso tornare alla visualizzazione con mittente e oggetto affiancati, senza quel rettangolo per ogni email? La vecchia visualizzazione era molto più pulita, leggera, di lettura immediata! Perché i programmi peggiorano sempre anziché migliorare???...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22405
Re:Visualizzazione di mittente e oggetto affiancati
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2024 17:28:07 »
Ciao, se non ho mal interpretato la tua richiesta, vedi immagine allegata (clic per ingrandirla).
Fai clic sul pulsante che ho riquadrato in rosso e dal menu contestuale seleziona "Vista tabella" anziché "Vista schede".

Offline next

  • Post: 3154
Re:Visualizzazione di mittente e oggetto affiancati
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2024 17:46:04 »
Come posso tornare alla visualizzazione con mittente e oggetto affiancati, senza quel rettangolo per ogni email? La vecchia visualizzazione era molto più pulita, leggera, di lettura immediata! Perché i programmi peggiorano sempre anziché migliorare???...

Per mille motivi poco noti. Uno tra tutti è che non tutti hanno 10/10 di vista mentre gli schermi hanno risoluzioni sempre più ridicolmente alte.  :fischio:


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22405
Re:Visualizzazione di mittente e oggetto affiancati
« Risposta #4 il: 24 Luglio 2024 17:25:23 »
Chissà se @Datman ha risolto e se era quello il problema di visualizzazione…

Offline Datman

  • Post: 25
Re:Visualizzazione di mittente e oggetto affiancati
« Risposta #5 il: 29 Luglio 2024 17:10:29 »
Sì, grazie! Era proprio quello! :)
Scusatemi, ma in questo periodo ho problemi con mio padre ottantasettenne...

Io non ho più 10/10 di vista, ma l'alternanza di mittenti e oggetti, per di più con tutti quei rettangoli, mi rende difficile l'identificazione delle email. Se sono affiancati, posso scorrere rapidamente con gli occhi sia i mittenti che gli oggetti e la lista è anche più compatta.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22405
Re:Visualizzazione di mittente e oggetto affiancati
« Risposta #6 il: 29 Luglio 2024 17:24:58 »
Contento che tu abbia risolto ;-)
In bocca al lupo per tuo padre, ci sono passato anch'io (padre 92enne e madre 90enne, pace all'anima loro) e so che cosa vuol dire…

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.