Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: perdita data originaria email in fase di importazione  (Letto 114 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aledan

  • Post: 2
perdita data originaria email in fase di importazione
« il: 08 Maggio 2024 15:26:16 »
Sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare tutti!

Ho l'esigenza di importare alcune email (file in formato eml appunto) sul mio account outlook. Per fare ciò sto utilizzando Thunderbird con l'estensione ImportExportTool.

Il problema che riscontro riguarda la data originaria dell'email. Facendo un esempio concreto con un email del 2019, questa risulta corretta su Thunderbird (09/11/2019) ma risulta errata se accedo alla casella di posta outlook da browser (08/05/2024 ovvero la data odierna).

Dato che in passato ciò non avveniva, dove sto sbagliando???

Offline next

  • Post: 3154
Re:perdita data originaria email in fase di importazione
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2024 17:36:57 »
Se non contiene dati privati, puoi postare il sorgente della mail? (Ctrl+U in Thunderbird)

Offline Aledan

  • Post: 2
Re:perdita data originaria email in fase di importazione
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2024 18:09:49 »
Si, ci sono alcuni dati sensibili. Però posso confermare che i dati relativi alla data sono corretti "9 Nov 2018 10:59:19 +0100 (CET)".

A mio parere Thunderbird funziona perfettamente. Il problema è la "sincronizzazione" con outlook. E' come se queste informazioni andassero perdute.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.