Buongiorno a tutti i membri del Forum
Vorrei segnalare un problema riscontrato nella versione 115.10.1 in Windows.
Ieri, cercando di fare migrazione su differente PC dei profili ho installato la versione indicata ed essa non carica i profili che avevo copiato su un disco di supporto.
Naturalmente tornando al computer di origine, l'applicativo è stato aggiornato e anche in questo caso i profili non sono stati più caricati.
Nella mia installazione avevo spostato i profili su un disco secondario rispetto a quello di sistema: all'avvio viene mostrato correttamente il Profile Manager (che recupera la configurazione di essi dalla cartella opportuna in C:\Users, ma poi non viene caricato alcun dato dalla cartella associata ai differenti profili configurati, ma viene proposto di configurare un account da zero.
Ho eseguito le seguenti diverse prove senza alcun successo:
- creazione di un nuovo profilo e sovrascrittura dei dati con quelli dei profili esistenti
- importazione dei profili con la funzione interna di Thunderbird
- importazione tramite utilizzo dell'estensione ImportExportNG
Tutti i profili via via creati nelle varie operazioni vengono mostrati all'avvio dal Profile Manager, ma per nessuno di essi viene caricato il contenuto una volta eseguita la scelta, ma viene sempre mostrata la pagina di creazione di un nuovo account.
Accedendo alla sezione del forum ho constatato che simile problema affligge anche la versione Linux dell'applicativo, come segnalato dall'utente MarcoPau nel seguente topic
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=78838.0Spero che qualcuno possa fornirmi presto indicazioni su come risolvere il problema.
Grazie e saluti a tutti.