Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Chiamata alle armi: visualizzare l'indirizzo email nella colonna mittente  (Letto 892 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35676
Ok ragazzi, adesso basta con le lamentele per il bug in oggetto (eccolo su Bugzilla, link, e sul nostro Forum, link).

Adesso vi chiedo di provare la patch di Alessandro Castellani, in modo di incrementare i riscontri, ci sono due metodi per farlo:

1)
a) Recatevi su https://treeherder.mozilla.org/jobs?repo=try-comm-central&revision=a6c2c4d6d5ca7b2452b83a08a64c799e02b916ec&selectedTaskRun=KdRFXTcjQyOzu4ac3EntWg.0
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=243258
b) Il suddetto link dovrebbe aprire un pannello in basso. Lì, nella prima scheda in basso "Artifacts e Debugging Tool" troverete un file setup.exe per Windows.
c) A Thunderbird chiuso, fate clic sopra il file setup.exe per scaricarlo. Il file non è signed o autenticato perché non è una release ufficiale, quindi - quando provate a installarlo -  Windows vi dirà che "è pericoloso", ignorate quel messaggio e continuate con l'installazione.
d) Il file è un'installazione di Thunderbird con la patch applicata, quindi è un setup indipendente che non sovrascrive o cancella la vostra installazione attuale di Thunderbird. Richiede solo di riconfigurare l'account.

2)
a) Recatevi su https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=243258 .
b) Potete fare clic sul link nella sezione Phabricator Revisions, e vi si apre questo: https://phabricator.services.mozilla.com/D207221 . È la ppatch richiede che qualcuno compili Thunderbird per poterla provare, non è una cosa che si scarica e si mette da qualche parte, occhio.    ;)

Tutti vostri riscontri ("feedback") potrete scriverli in questo topic e contribuire a risolvere questo annoso problema, OK?  :D

Offline next

  • Post: 3079
Ciao,
mi sfugge qualcosa (come al solito  :oops: )
Ho scaricato setup.exe, ma è un file di soli 800 kB che chiaramente non può contenere una installazione di Thunderbird. Infatti nelle mie prove installa una manciata di file di cui però non capisco la funzione.
C'è un file target.zip che in effetti pesa oltre 90 MB e contiene una installazione di Thunderbird. Ho avviato Thunderbird da questo archivio ed importato uno dei miei archivi di posta, dopodiché però non ho trovato alcuna opzione per mostrare l'indirizzo accanto al nome del mittente.
Se puoi dirmi in cosa sbaglio, qualche test penso di poterlo fare in questi giorni. Grazie

Scusate, mio errore nel passare il link.

Questo è il link corretto per installare questa daily build di prova su Windows: https://firefox-ci-tc.services.mozilla.com/api/queue/v1/task/HAHZzo16THyf7bb7z_pc7w/runs/0/artifacts/public/build/install/sea/target.installer.exe

Per cambiare la configurazione dell'indirizzo puoi andare in Preferences > General > Reading & Display > Message List (scusa, non so come sia in Italiano).
Questo è lo screenshot:


Dopo che cambi una di queste opzioni la tua lista messaggi dovrebbe ricaricarsi e mostrare la formattazione scelta, a meno che il mittente non è salvato nella Rubrica con un nome preferito.

Offline next

  • Post: 3079
Grazie per la risposta. Ecco come appare su Windows 10 (con diverse personalizzazioni):

Impostazione di default (Automatic from available data)


Impostazione per vedere nome ed indirizzo (Full name and email address)


Solo indirizzo (Email only)


Solo nome (Name only)


Nome ed indirizzo (Full name and email address) con layout orizzontale



Offline pegasoc

  • Post: 401
Ciao,
a me funziona, scegliendo FULL NAME AND EMAIL ADDRESS viene visualizzato sia nome ed e-mail sopra alla e-mail stessa.

Offline next

  • Post: 3079
Aggiungo: funziona bene anche con la il layout classico (a tabella)

Grazie a tutti per i test, ottimo supporto e conferma delle funzionalità della patch.

Il codice è stato approvato e sarà disponibile nella Daily release della prossima settimana, poin in beta fra qualche settimana, ed infine nella prossima ESR del 7 Luglio.

Grazie ancora a tutti!

Offline deckard

  • Post: 3692
Ho controllato e dato una occhiata e mi sembra che con entrambe le Viste si possa ottenere un risultato che permetta alle mie gatte di avere abbastanza pappa buona e sufficienti pisolini, pardon un risultato abbastanza funzionale.
« Ultima modifica: 20 Aprile 2024 13:53:55 da deckard »

Offline next

  • Post: 3079
Grazie a tutti per i test, ottimo supporto e conferma delle funzionalità della patch.

Grazie a te per il tuo lavoro!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.