Autore Topic: Sincronizzazione flag IMAP con Office365  (Letto 362 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nzn113

  • Post: 3
Sincronizzazione flag IMAP con Office365
« il: 28 Febbraio 2024 10:32:09 »
Buongiorno a tutti,
ho un problema con TB configurato in IMAP per collegarsi ad un account Office365.
Riesco a scaricare ed inviare correttamente le mail ma ho un problema con i flag IMAP: quando rispondo, inoltro o flaggo (stellina) una mail in TB, sull'interfaccia web di Office (OWA) vedo il simbolo di mail risposta/inoltrata/flaggata.
Quando però rispondo, inoltro, flaggo una mail in OWA non vedo il simbolo di risposta/inoltro/stellina su TB.
Il problema è solo mio o succede anche ad altri? C'è modo di risolvere?

Grazie a tutti.

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:Sincronizzazione flag IMAP con Office365
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2024 12:41:46 »
prova a vedere se ti è utile questo thread https://support.mozilla.org/en-US/questions/1067550
io stesso ho inserito un bug su bugzilla in quanto proprio i flag di cui parli tu (inoltrato, risposto ecc...) appaiono e scompaiono senza intervento diretto dell' utente già dentro il TB, figuriamoci l' impresa di sincronizzare quei già ballerini flag con un server esterno, perdipiù microsoft, che sono i campioni del chissenefrega degli standard tanto gli standard li facciamo noi (outlook express R: docet)...

Offline Nzn113

  • Post: 3
Re:Sincronizzazione flag IMAP con Office365
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2024 12:26:16 »
Grazie filigrana per il link.
Purtroppo è probabile si parlasse più di user/permanent flags che di system flags.
Comunque concordo con la tua analisi del comportamento di M$: se vi va bene è così, altrimenti fatevene una ragione e usate i miei prodotti.

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:Sincronizzazione flag IMAP con Office365
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2024 13:19:45 »
puoi provare ad utilizzare l' addon gufo per exchange/owa https://addons.thunderbird.net/it/thunderbird/addon/owl-for-exchange/?src=cb-dl-users però ultimamente vedo che gli utenti si lamentano per la lentezza nelle operazioni con il TB 115 (si parla di minuti per le varie sincronizzazioni) e quindi può essere che non vada bene nemmeno quello...
« Ultima modifica: 04 Marzo 2024 13:25:13 da filigrana »

Offline Nzn113

  • Post: 3
Re:Sincronizzazione flag IMAP con Office365
« Risposta #4 il: 05 Marzo 2024 15:24:11 »
Anche gufo per exchange non pare risolvere il problema.
In più crea un mischione tra le cartelle dell'account principale e quelle delle caselle shared a cui l'account principale è abilitato. E' veramente complicato riuscire a distinguere le cartelle di un indirizzo da quelle degli altri.
Non ho, invece, riscontrato particolari rallentamenti nella sincronizzazione dell'account. Magari perchè era la prima configurazione e la situazione degenera man mano che l'account viene utilizzato.
Pare proprio che O365 tenga ben nascosti i suoi flags sebbene il \Seen (messaggio letto) pare essere riconosciuto correttamente da TB.
Boh!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.