Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Cartelle unificate ver. 115.5.2  (Letto 609 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabrixnet

  • Post: 11
Re:Cartelle unificate ver. 115.5.2
« Risposta #15 il: 20 Dicembre 2023 18:09:07 »
ho provato i vari suggerimenti ma niente da fare.
Può darsi che a forza di usare sempre il backup "Cartella del profilo" per reinstallare thunderbird sul nuovo pc questa cartella si sia rovinata.
Magari proverò a disistallare thunderbird  e reinstallarlo inserendo gli account senza ripristinare la vecchia "Cartella del profilo".

Offline mamo2

  • Post: 21
Re:Cartelle unificate ver. 115.5.2
« Risposta #16 il: 12 Gennaio 2024 13:37:35 »
ho provato i vari suggerimenti ma niente da fare.

Mia esperienza:
v. 115.6.1
dopo l'ultimo aggiornamento, delle mie diverse installazioni _solo 1_ (vai a capire perchè), non consentiva più l'attivazione di "unified folders".

Provato e riprovato
La soluzione più semplice sembrava https://support.mozilla.org/en-US/questions/1426387 ; ma l'add-ons non dava nessun effetto.
Sono arrivato su https://support.mozilla.org/en-US/questions/1427823 .
Alla fine solo https://support.mozilla.org/en-US/questions/1427823#answer-1611707 ha avuto effetto!

Be happy!

Offline mamo2

  • Post: 21
Re:Cartelle unificate ver. 115.5.2
« Risposta #17 il: 12 Gennaio 2024 13:57:31 »
Be happy!

Ho il software in lingua inglese, e sono partito -forse sbagliando- che chi frequenta questo forum abbia dimestichezza con la lingua. Ma forse sono ottimista.

Quindi, per i "diversamente parlanti" una breve traduzione della soluzione:

Citazione
Menu > Guida > Ulteriori informazioni sulla risoluzione dei problemi
Pulsante dei menu "Aiuto" (oppure barra dei menu "Aiuto") > Informazioni sulla risoluzione dei problemi > Informazioni di base > Cartella del profilo> il pulsante è "Apri cartella" (Windows), "Mostra nel Finder" (macOS) e "Apri percorso" (Linux).

Pulsante dei menu oppure barra dei menu: Visualizza > Cartelle > "Cartelle unificate"
Si apre una nuova finestra che mostra il contenuto della cartella del profilo.

Nota: Se avete dimestichezza, potete operare direttamente da "esplora risorse", saltando la prima parte.

Uscire  da Thunderbird: è importante.

Individuate ed eliminate il file "virtualFolders.dat" (potrebbe darsi ne troviate più di uno).

Fare clic sulla cartella "Mail" per visualizzarne il contenuto.
Eliminate la cartella "smart mailboxes".

Riavviate Thunderbird

Impostare 'Visualizza' > 'Cartelle' > 'Unificato'
Ripeto, uso la versione in inglese, quindi magari alcune voci possono non coincidere (in tal caso, "aggiustate" questo post senza scrupoli).
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2024 14:32:30 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re:Cartelle unificate ver. 115.5.2
« Risposta #18 il: 12 Gennaio 2024 16:46:00 »
Grazie infinite della condivisione della tua soluzione, nonché della traduzione che perfezionerò appena scaricherò la versione 115.  :D


--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re:Cartelle unificate ver. 115.5.2
« Risposta #19 il: 12 Gennaio 2024 18:52:45 »
Miki, https://support.mozilla.org/it/kb/profili-thunderbird#w_come-trovare-il-proprio-profilo
Versione 115.3.1 (non ho aggiornato alla sotto-versione più recente):

Pulsante dei menu "Aiuto" (oppure barra dei menu "Aiuto") > Informazioni sulla risoluzione dei problemi > Informazioni di base > Cartella del profilo> il pulsante è "Apri cartella" (Windows), "Mostra nel Finder" (macOS) e "Apri percorso" (Linux).

Pulsante dei menu oppure barra dei menu: Visualizza > Cartelle > "Cartelle unificate" ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re:Cartelle unificate ver. 115.5.2
« Risposta #20 il: 13 Gennaio 2024 14:33:18 »
Grazie, michro, preziosissimo!  :D  :like:

--
- michro fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per michro  :mrgreen:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.