Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Cartelle unificate ver. 115.5.2  (Letto 608 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Radical

  • Post: 97
Cartelle unificate ver. 115.5.2
« il: 15 Dicembre 2023 09:39:16 »
Ciao a tutti.
Uso TB con piacere ormai da anni ed ho diverse caselle di posta.
Fino a poco tempo fa la odalità "Cartelle Unificate" mi funzionava a dovere. Ora non capisco come mai due caselle email non mi vengono "Unificate"?!
In poche parole, per queste due, la "posta in arrivo" e le altre cartelle mi restano sotto l'account e non sotto quelle unificate.

Come mai?

Grazie

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:Cartelle unificate ver. 115.5.2
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2023 10:48:47 »
Prova ad andare in Posta in arrivo unificata - click dx - proprietà - scegli...
controlla che siano spuntate tutte le poste in arrivo di tutti gli account che vuoi unificare
...

Ripeti la procedura per tutte le cartelle unificate (bozze, modelli, posta inviata, cestino ecc.).
non si capisce il perchè, ogni tanto dopo qualche aggiornamento spariscono delle spunte...
fai sapere se risolvi...
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2023 15:37:12 da miki64 »

Offline Radical

  • Post: 97
Re:Cartelle unificate ver. 115.5.2
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2023 11:27:06 »
Esattamente come dicevi tu...

RISOLTO, GRAZIE!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re:Cartelle unificate ver. 115.5.2
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2023 15:36:56 »
non si capisce il perchè, ogni tanto dopo qualche aggiornamento spariscono delle spunte...
fai sapere se risolvi...
Questa cosa è molto irritante, spero che ci sia un bug aperto e che ci stiano lavorando, altrimenti un bel po' di utenti Thunderbird li perderà di sicuro...


--
My awesome Thunderbird 250

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:Cartelle unificate ver. 115.5.2
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2023 15:45:59 »
pensa che io mi sono accorto non come OP che si è trovato le cartelle raminghe sotto alla posta in arrivo unificata, ma proprio perchè mi mancavano dei messaggi che dovevano esserci...a volte nella posta in arrivo, a volte nella posta inviata, altre volte nel cestino...
fortunatamente, aprendo il cestino, per dire, scendono a cascata tutti gli account e dopo un po' mi sono accorto che la lista era troppo corta...
andando sul forum ho poi scoperto dove guardare e spuntare...
siccome lo scopri dopo diverso tempo, penso sia di difficile riproducibilità...

spero che ci sia un bug aperto e che ci stiano lavorando
magari stasera sul tardi dò un occhio...
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2023 15:59:49 da filigrana »

Offline fabrixnet

  • Post: 11
Re:Cartelle unificate ver. 115.5.2
« Risposta #5 il: 18 Dicembre 2023 14:50:10 »
Ciao, io ho lo stesso problema ma solo su "posta inviata" ma se  in Posta inviata unificata - click dx - proprietà - non mi esce il "scegli..."
c'è:
il nome: Posta Inviata
Posizione: mailbox:///C:/Users/xxx/AppData/Roaming/Thunderbird/Profiles/xxxxxx.default-release/Mail/smart mailboxes/Sent

Non c'è il "scegli..."

Qualche suggerimento?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re:Cartelle unificate ver. 115.5.2
« Risposta #6 il: 18 Dicembre 2023 16:10:04 »
Stai facendo clic nel posto giusto? Vedi immagine (clic per ingrandirla, utilizzo il tema scuro)

Offline fabrixnet

  • Post: 11
Re:Cartelle unificate ver. 115.5.2
« Risposta #7 il: 18 Dicembre 2023 16:26:34 »
Credo di si, ma non mi esce come a te, ho messo lo screenshot sotto


https://ibb.co/2tZL5LD

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re:Cartelle unificate ver. 115.5.2
« Risposta #8 il: 18 Dicembre 2023 17:06:59 »
Hai configurato solo un account di posta? Nel mio caso l'immagine che hai inserito compare solo se faccio clic su una delle sottocartelle della posta inviata (ho configurato una dozzina di account).
Se faccio clic sulla cartella principale Posta inviata che contiene le sottocartelle dei vari account compare invece la mia immagine e quelle proprietà.

Se selezioni la cartella Posta inviata e poi vai in alto nel menu Modifica > Proprietà cartella, ti ritrovi sempre nella stessa situazione (niente pulsante "Scegli…")? Temo di sì ma verifica.

Offline fabrixnet

  • Post: 11
Re:Cartelle unificate ver. 115.5.2
« Risposta #9 il: 18 Dicembre 2023 17:37:40 »
anche io ho una dozzina di account, purtroppo niente da fare anche da menu Modifica.
Si infatti, anche io se lo faccio sulla cartella principale "Posta in arrivo" che contiene tutte le sottocartelle dei vari account compare la mia immagine e quelle proprietà.

Sembra che su "posta inviata" sia disabilitata la possibilità di inserire le varie cartelle dei vari account.

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:Cartelle unificate ver. 115.5.2
« Risposta #10 il: 18 Dicembre 2023 18:23:18 »
nel menu visualizza - cartelle lascia la spunta solo solo su "cartelle unificate" e prova a postare uno screenshot del pannello cartelle...
hai un sacco di account sotto le cartelle (che dovrebbero essere) unificate, ma account lì sotto non dovrebbero essercene, dovrebbero essere tutti visti come sottocartelle delle cartelle unificate...
lo scopo delle cartelle unificate è proprio quello, se hai duecento account sotto le cartelle unificate (a loro volta con la frecciolina che li apre ulteriormente) lo scopo delle cartelle unificate è perso...
io con la vista cartelle unificate, 15 account di posta e due server news, una volta compresse tutte le cartelle ho questa vista
https://drive.google.com/uc?export=download&id=12aEEazp7wk6daiHYcxybccUfgBAydB23
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2024 22:36:39 da filigrana »

Offline fabrixnet

  • Post: 11
Re:Cartelle unificate ver. 115.5.2
« Risposta #11 il: 18 Dicembre 2023 18:37:58 »
Ho già solo  la spunta  su "cartelle unificate", ecco cmq lo screenshot  :sbat:


Offline filigrana

  • Post: 411
Re:Cartelle unificate ver. 115.5.2
« Risposta #12 il: 18 Dicembre 2023 20:48:47 »
boh...è la vista "cartelle unificate" meno unificata che abbia visto, scusa il bisticcio di parole...
per curiosità, se fai click sulla freccina bianca degli account che hai sotto (e che non dovresti avere, dico io) che sottocartelle spuntano?
e sotto la cartella "posta in arrivo" quanti account hai (della dozzina che presiedi)?
quella sembra una cartella unificata...confermi che se clicchi dx - proprietà sulla posta in arrivo, come nome hai "Posta in arrivo su Cartelle unificate"?
io noto almeno 14 account aventi come icona una busta azzurra con un lucchetto...in teoria dovrebbero sparire...
prova a vedere se risolvi con la procedura indicata qui, vale solo per caselle pop3...se sono caselle imap prova a vedere se queste risorse (in inglese) risolvono...
https://support.mozilla.org/en-US/questions/1304914
http://kb.mozillazine.org/Unified_Folders_not_working

p.s.
  • prima di smanettare nei profili fanne una copia
  • prima di procedere fai un avvio pulito e vedi se il problema si presenta anche lì...
  • prima di procedere fai un ripara cartelle generale
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2023 21:00:27 da filigrana »

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:Cartelle unificate ver. 115.5.2
« Risposta #13 il: 19 Dicembre 2023 16:14:29 »
spero che ci sia un bug aperto e che ci stiano lavorando
magari stasera sul tardi dò un occhio...
ho dato un occhio a bugzilla, ci sono talmente tanti bug aperti sulle cartelle unificate che 3 o 4 scelti quasi a caso contemplano il caso in questione...
ci sono cartelle che scompaiono e altre invece che diventano unificate quando l' utente non ce le ha messe...
direi che il materiale per lavorarci sopra ce l' hanno...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re:Cartelle unificate ver. 115.5.2
« Risposta #14 il: 19 Dicembre 2023 17:57:42 »
...e quindi al nostro povero fabrixnet, per accelerare le cose, non resta che iscriversi al bug e votarlo, dopo avere fatto presente (in inglese) il suo problema...  :(

--
W9A

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.