Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: estensione per rallentare lo scorrimento della pagina con la rotellina del mouse  (Letto 788 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schwanz

  • Post: 1466
ci sono alcuni siti che hanno lo scorrimento molto veloce della pagina e che è impossibile poter leggere, ho l'estensione foxscroller che cliccando sull'icona fa partire lo scorrimento rallentandolo senza usare la rotellina del mouse, io invece vorrei muovermi con la rotellina, quindi cerco una estensione che automaticamente rallenta la rotellina per questi tipi di siti che hanno questo comportamento di scorrevolezza così veloce.

https://www.cyberspazio.net/usenet-cosa-e-cosa-serve-come-si-usa/

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/foxscroller/?utm_source=addons.mozilla.org&utm_medium=referral&utm_content=search

Offline patrick25

  • Post: 921
Io fra le estensioni che uso ho questa:
Yet Another Smooth Scrolling WE

Ho provato i due links e mi funzionano esattamente come ogni altra pagina, con lo scrolling che ho settato.

Offline Schwanz

  • Post: 1466
patrick25, questa estensione fa lo scorrimento continuo che io non lo uso dato che dall'impostazione di firefox ho disattivato usa lo scorrimento fluido e Utilizza lo scorrimento automatico, e comunque non ci capisco niente sui valori da modificare e non so cosa siano i colori blu rosso e verde nella sezione rotellina da quella estensione? nella impostazione di default lo scorrimento non è molto scorrevole, e poi è applicato a tutti i siti, a me interessa rallentare solo i siti che scorrono veloci.

Link all'immagine.
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2023 23:58:20 da miki64 »

Offline patrick25

  • Post: 921
Non posso che ribadire quanto ho già scritto:

io ho provato il link che hai fornito, e lo scrolling è "lento" (impostato da me a una data velocità per me ideale), così come con tutte le pagine che visito normalmente: le impostazioni che ho messo sono queste:



Il sito non si differenzia quindi per velocità di scorrimento da ogni altro sito.

Mi spiace, ma non saprei aiutarti di più (magari prova le impostazioni che ho e vedi se ti vanno bene).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.