Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: copiare messaggi in locale, dopo sincronizzazione posta (imap)  (Letto 242 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vegan

  • Post: 35
Ciao a tutti,
vorrei capire se c'è un modo, magari usando qualche add-on, per fare questo:
copiare, non spostare, TUTTI i messaggi che ci sono dentro posta in arrivo e posta inviata, di un account gestito con IMAP e presente su più pc.
Con questo sistema potrei avere un backup COSTANTEMENTE aggiornato, di tutto quello che arriva nella casella o che viene inviato da quella casella, dai vari pc che la usano.
Che ne dite? Si può fare?
Non si tratta quindi solo di copiare il messaggio inviato nella posta inviata di quell'account ma di copiarlo ANCHE nella cartella LOCALE di posta inviata di quell'account, perché per ogni account ho creato una cartella locale di posta in arrivo e posta inviata.
Sarebbe bello.
Grazie a tutti.

Valerio

Offline Vegan

  • Post: 35
Re:copiare messaggi in locale, dopo sincronizzazione posta (imap)
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2024 09:37:49 »
buongiorno a tutti,
noto che questa mia necessità, non ha avuto nessun riscontro. Sono l'unico ad averla oppure è, in effetti, una cosa che con Thunderbird non si può fare? Nel caso fosse così, secondo voi, è possibile che sia una cosa interessante da implementare per le prossime versioni? Io non sono capace ma si potrebbe suggerire agli sviluppatori.
Voi che dite?
Grazie a tutti.

V.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re:copiare messaggi in locale, dopo sincronizzazione posta (imap)
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2024 14:01:10 »
In realtà le possibilità di fare un backup in locale di un account IMAP sono diverse e alcune sono possibili senza neppure utilizzare le estensioni (si pensi alla funzione "Cartelle e copie").

Io mi sono trovato benissimo con questo metodo, del quale più volte ho spiegato l'unico difetto.   ;)


--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.