Ciao a tutti.
Ho notato un nuovo problema con la Rubrica di Thunderbird 128.3. Problema importante per chi come me deve gestire numerosi indirizzi mail.
Come sapete la rubrica ha da molto tempo la funzione drag and drop, ovvero si può prendere un indirizzo e spostarlo/inserirlo in altre liste.
Epperò, dovendo fare una riorganizzazione di liste, ho notato che qualcosa non funziona come dovrebbe.
Esempio 1.
Se io ho un indirizzo nella Lista 1-b, posso spostarlo drag and drop nella lista 1 (freccia verde) Entrambe le liste sono nella stessa Rubrica Prova1. Invece lo stesso indirizzo da 1-b non può essere spostato nella lista 2 presente nella rubrica Prova2.
Quando ci si prova appare il simbolo del divieto
Esempio 2
Come controprova, un indirizzo presente nella lista 2, non può essere spostato nè nella lista 1 nè nella lista 1-b.
Dato che quando si importano gli indirizzi viene creata una nuova rubrica, diventa impossibile spostarli drag and drop in liste già esistenti.
Avete anche voi questo problema? Si può risolvere o aggirare?
Forse servirebbe un tool più completo per gestire gli indirizzi su Thunderbird, perche quando sono molti diventa difficile spostare, copiare, cercare duplicati....
grazie