Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Apertura PDF da email  (Letto 568 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Malfatti

  • Post: 16
Apertura PDF da email
« il: 22 Marzo 2023 16:10:27 »
Saluti a tutti,
cercando di aprire un PDF dall'editor delle mail, non dal programma base ma solo dall'editor (es per controllare che il file allegato sia corretto), si apre una finestra con questo avviso:
Citazione
__________
C:\Users\andrea\AppData\Local\Temp\nsmail-2.pdf non può essere aperto poiché l’applicazione associata non esiste. Modificare l’associazione nelle opzioni.
__________

Ovviamente nelle opzioni di thunderbird è tutto regolare, mentre nelle opzioni dell'editor non mi pare di aver visto qualcosa di attinente all'apertura di file.
Altri tipi di file vengono aperti regolarmente sia dal programma base che dall'editor.

Thunderbird versione 102.9.0 (64 bit)

Grazie
« Ultima modifica: 22 Marzo 2023 18:11:49 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re:Apertura PDF da email
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2023 18:15:18 »
Non so se questo topic sarà per te risolutivo, ma di sicuro se non lo è mi pare di ricordare che BISOGNA ESCLUDERE il controllo antivirus dalla cartella c:/users/vostroNomeUtente/Appdata/Local/Temp.

Facci sapere, ciao.


--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline Andrea Malfatti

  • Post: 16
Re:Apertura PDF da email
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2023 15:15:56 »
Intanto grazie, ho messo la cartella tra le esclusioni, per ora nessuna variazione ma domani, dopo un riavvio, ci riprovo.
Andrea

Offline Andrea Malfatti

  • Post: 16
Re:Apertura PDF da email
« Risposta #3 il: 04 Aprile 2023 10:06:09 »
Scusa il ritardo, non ha funzionato, intanto ho fatto altre prove,
  • - installato acrobat reader, sempre come prima non legge i PDF;
  • - entrato nella cartella "C:\Users\andrea\AppData\Local\Temp\" e provato ad aprire il file a mano, aperto regolarmente ma dalla mail no!;
  • - canellati a mano tutti i file nsmail, riaperto l'editor delle mail ma sempre senza risultati;
Non so più che prove fare.
In ogni caso grazie!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.