Mi spiego con questa descrizione:
su thunderbird ho registrato 2 account gmail: xxxx@gmail.com ed yyyy@gmail.com, senza nessun problema ed entrambi funzionano regolarmente.
Devo registrare un terzo account gmail: zzzz@gmail.com. Di quest'ultimo, vado a configurarlo in Thinderbord inserendo nome e cognome, indirizzo e-mail e password e poi clicco su "continua".
Ricevo il messaggio (verde) di "Configurazione rilevata nell'archivio provider di Mozilla"; dopdiche mantengo la configurazione Imap e clicco su "fatto".
Successivamente mi apre IN AUTOMATICO la pagina di login dell'account Google relativo alla mail ed inserisco la mail zzzz@gmail.com e quindi la password, poi clicco su "avanti" (per accedere alla mail di Google dalla pagina web alla quale sono stato linkato dopo aver concluso la configurazione su Thinderbird.
Fatto ciò mi compare il messaggio "Il browser in uso non è più supportato. Effettua l'aggiornamento a un browser più recente" con le 4 icone di con su scritto Scarica Google, Scarica Firefox, Scarica Edge, Scarica Safari.
Ho scaricato tutti i browser aggiornati, ho ripetuto la procedura daccapo, ma senza alcun risultato.
Dalle immagini sembrerebbe tutto interno a Thunderbird (sembrerebbe perché hai ritagliato le finestre dell'applicazione per cui in realtà non si vede quello che ti avevo chiesto). D'altro canto continui a parlare di Browser Chrome e Firefox...
Per cui onestamente io non capisco. Mi spiace.
[/quote]