Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Browser in uso non è più supportato. Effettua l'aggiornamento...  (Letto 1454 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andpier

  • Post: 14
Buonasera,
devo configurare un account "gmail" ma non riesco a concludere la procedura.
Nella circostanza accade che dopo aver inserito correttamente il nome, l'account della mail e la password, Thuderbird riconosce la correttezza dei dati. Successivamente mi rimanda al login di Google dove dopo aver inserito di nuovo la mail e la password, compare il messaggio "Il browser in uso non è più supportato. Effettia l'aggiornaemnto a un browser più recente".
Il fatto è che ciò accade solo con mail "gmail", mentre con mail "gmail" sono riuscito a completare la configurazione su Thunderbird.
Qual è il problema?
Ovviamente i browser che ho utlizzato (Google, Firefox, Edge) sono tutti aggiornati all'ultima versione.
Grazie a chi vorrà darmi un aiuto.

« Ultima modifica: 12 Gennaio 2023 17:45:43 da Andpier »

Offline crazy.cat

  • Post: 810
Re:Browser in uso non è più supportato. Effettua l'aggiornamento...
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2023 18:28:00 »
Verifica l'agent dei browser e se vieni visto con la versione corretta
https://www.whatismybrowser.com/detect/what-is-my-user-agent/

Spiegati meglio però perché dici una cosa, poi dici il contrario, e quindi non si capisce cosa succede.
devo configurare un account "gmail" ma non riesco a concludere la procedura.
Il fatto è che ciò accade solo con mail "gmail", mentre con mail "gmail" sono riuscito a completare la configurazione su Thunderbird.

Offline Andpier

  • Post: 14
Re:Browser in uso non è più supportato. Effettua l'aggiornamento...
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2023 19:33:40 »
Mi spiego con un esempio:
su thunderbird ho registrato 2 account gmail: xxxx@gmail.com ed yyyy@gmail.com, senza nessun problema ed entrambi funzionano regolarmente.
Devo registrare un terzo account gmail: zzzz@gmail.com. Di quest'ultimo, vado a configurarlo in Thinderbord inserendo nome e cognome, indirizzo e-mail e password e poi clicco su "continua".
Ricevo il messaggio (verde) di "Configurazione rilevata nell'archivio provider di Mozilla"; dopdiche mantengo la configurazione Imap e clicco su "fatto".
Successivamente mi apre la pagina di login dell'account Google relativo alla mail ed inserisco la mail zzzz@gmail.com e quindi la password, poi clicco su "avanti".
Fatto ciò mi compare il messaggio "Il browser in uso non è più supportato. Effettua l'aggiornamento a un browser più recente" con le 4 icone di con su scritto Scarica Google, Scarica Firefox, Scarica Edge, Scarica Safari.
Ho scaricato tutti i browser aggiornati, ho ripetuto la procedura ma senza alcun risultato.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re:Browser in uso non è più supportato. Effettua l'aggiornamento...
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2023 22:14:22 »
Hai verificato che la versione rilevata del browser coincida con quella in uso?

Verifica l'agent dei browser e se vieni visto con la versione corretta
https://www.whatismybrowser.com/detect/what-is-my-user-agent/

Offline aramis

  • Post: 548
Re:Browser in uso non è più supportato. Effettua l'aggiornamento...
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2023 11:49:00 »
Ciao a tutti.
Da diversi mesi GMAIL non utilizza piu' la password per la autenticazione ma OAUTH2.
Cosi' come YAHOO.
Quindi nella procedura devi utilizzare questo metodo e seguire la procedura che ti verra' indicata per settare il tuo nuovo account.

Buona giornata.

Aramis

Offline Andpier

  • Post: 14
Re:Browser in uso non è più supportato. Effettua l'aggiornamento...
« Risposta #5 il: 13 Gennaio 2023 15:42:30 »
Browser aggiornato alla versione 109.0.5414.75, ma il problema permane.

Verifica l'agent dei browser e se vieni visto con la versione corretta
https://www.whatismybrowser.com/detect/what-is-my-user-agent/

Spiegati meglio però perché dici una cosa, poi dici il contrario, e quindi non si capisce cosa succede.
devo configurare un account "gmail" ma non riesco a concludere la procedura.
Il fatto è che ciò accade solo con mail "gmail", mentre con mail "gmail" sono riuscito a completare la configurazione su Thunderbird.

Offline next

  • Post: 2948
Re:Browser in uso non è più supportato. Effettua l'aggiornamento...
« Risposta #6 il: 13 Gennaio 2023 17:36:41 »
Browser aggiornato alla versione 109.0.5414.75, ma il problema permane.

Non credo che Firefox usi questo tipo di numerazione...

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re:Browser in uso non è più supportato. Effettua l'aggiornamento...
« Risposta #7 il: 13 Gennaio 2023 18:24:35 »
Questa verifica la devi effettuare da Firefox, è la versione di Firefox rilevata che interessa.

Verifica l'agent dei browser e se vieni visto con la versione corretta
https://www.whatismybrowser.com/detect/what-is-my-user-agent/

Offline crazy.cat

  • Post: 810
Re:Browser in uso non è più supportato. Effettua l'aggiornamento...
« Risposta #8 il: 13 Gennaio 2023 20:17:17 »
Non credo che Firefox usi questo tipo di numerazione...
Infatti è la versione di chrome

Offline Andpier

  • Post: 14
Re:Browser in uso non è più supportato. Effettua l'aggiornamento...
« Risposta #9 il: 14 Gennaio 2023 14:57:33 »
    Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64; rv:108.0) Gecko/20100101 Firefox/108.0

Questa verifica la devi effettuare da Firefox, è la versione di Firefox rilevata che interessa.

Verifica l'agent dei browser e se vieni visto con la versione corretta
https://www.whatismybrowser.com/detect/what-is-my-user-agent/

Offline Andpier

  • Post: 14
Re:Browser in uso non è più supportato. Effettua l'aggiornamento...
« Risposta #10 il: 17 Gennaio 2023 14:55:45 »
...nessuno che sia in grado di risolvere il problema?

Offline next

  • Post: 2948
Re:Browser in uso non è più supportato. Effettua l'aggiornamento...
« Risposta #11 il: 17 Gennaio 2023 15:30:45 »
...nessuno che sia in grado di risolvere il problema?

Puoi spiegare questa tua frase?
Citazione
Il fatto è che ciò accade solo con mail "gmail", mentre con mail "gmail" sono riuscito a completare la configurazione su Thunderbird

Perché se il problema riguarda Thunderbird, Firefox non c'entra nulla. E viceversa.

Offline Andpier

  • Post: 14
Re:Browser in uso non è più supportato. Effettua l'aggiornamento...
« Risposta #12 il: 17 Gennaio 2023 16:11:08 »
Cerco di essere il più chiaro possibile:
Ho configurato 3 account "gmail": con due di essi nessun problema, mentre con il terzo (e solo con il terzo) non riesco a configurarlo su Thunderbird perchè quando mi rimanda al login sull'account della 3^ gmail, mi compare il messaggio che il browser non è più in uso, sebbene aggiornato.


Puoi spiegare questa tua frase?
Citazione
Il fatto è che ciò accade solo con mail "gmail", mentre con mail "gmail" sono riuscito a completare la configurazione su Thunderbird

Perché se il problema riguarda Thunderbird, Firefox non c'entra nulla. E viceversa.
[/quote]

Offline Andpier

  • Post: 14
Re:Browser in uso non è più supportato. Effettua l'aggiornamento...
« Risposta #13 il: 17 Gennaio 2023 16:11:51 »
Nella circostanza accade che dopo aver inserito correttamente il nome, l'account della mail e la password, Thuderbird riconosce la correttezza dei dati. Successivamente mi rimanda al login di Google dove dopo aver inserito di nuovo la mail e la password, compare il messaggio "Il browser in uso non è più supportato. Effettua l'aggiornaemnto a un browser più recente".
Il fatto è che ciò accade solo con una mail "gmail", mentre con le altre 2 mail "gmail" che utilizzo, sono riuscito a completare la configurazione su Thunderbird.
Qual è il problema?
Ovviamente i browser che ho utlizzato (Google, Firefox, Edge) sono tutti aggiornati all'ultima versione.

Puoi spiegare questa tua frase?
Citazione
Il fatto è che ciò accade solo con una mail "gmail", mentre con altre 2 mail "gmail" (che utilizzo) sono riuscito a completare la configurazione su Thunderbird

Perché se il problema riguarda Thunderbird, Firefox non c'entra nulla. E viceversa.
[/quote]
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2023 16:13:26 da Andpier »

Offline Andpier

  • Post: 14
Re:Browser in uso non è più supportato. Effettua l'aggiornamento...
« Risposta #14 il: 17 Gennaio 2023 16:15:26 »

Puoi spiegare questa tua frase?
Citazione
Il fatto è che ciò accade solo con mail "gmail", mentre con mail "gmail" sono riuscito a completare la configurazione su Thunderbird

Perché se il problema riguarda Thunderbird, Firefox non c'entra nulla. E viceversa.
[/quote]
[/quote]

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.