Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: email copiate inserite nelle email  (Letto 508 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lionello

  • Post: 26
email copiate inserite nelle email
« il: 04 Gennaio 2023 09:26:27 »
Buongiorno, copiando delle email dal Thunderbird del 22 a quello del 23, le email del medesimo mittente/destinatario non vengono copiate divise per ogni singola email ma vengono inserite dentro una email come file in una cartella. A fianco della email "contenitore" vi è la "v" rivolta verso il basso come nelle cartelle, ma non riesco a scorporarle, c'è qualchemodo per farlo o è impossibile? La versione di Thunderbird è la 102.6.1 64. Grazie Lionello.

Offline next

  • Post: 3161
Re:email copiate inserite nelle email
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2023 10:30:38 »
copiando delle email dal Thunderbird del 22 a quello del 23

Mi sa che devi spiegare meglio.
Così com'è questa frase non ha senso (almeno per me)

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re:email copiate inserite nelle email
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2023 10:53:21 »
Si, non si capisce proprio. Magari potresti mettere degli screenshot?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22438
Re:email copiate inserite nelle email
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2023 11:01:42 »

Offline lionello

  • Post: 26
Re:email copiate inserite nelle email
« Risposta #4 il: 05 Gennaio 2023 19:08:06 »
Buonasera, mi spiace non essermi spiegato bene, allego il link dove ho inserito un'immagine dell'operazione, spero sia più esauriente
https://freeimage.host/i/HRl6Huf
Un grazie per la pazienza

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re:email copiate inserite nelle email
« Risposta #5 il: 05 Gennaio 2023 20:48:29 »
copiando delle email dal Thunderbird del 22 a quello del 23

Mi sa che devi spiegare meglio.
Così com'è questa frase non ha senso (almeno per me)
Dalla tua immagine ho solo capito che intendevi 2022 e 2023 (cioè, probabilmente, la versione di Thunderbird?).
Non è che sei stato prodigo di informazioni.
In poche parole: che cosa stai cercando di fare? E come lo stai facendo, puoi descriverlo passo passo?

Non è che copiando (ma copiando come? Boh...) da una cartella all'altra (presumo) i tre messaggi semplicemente si "riuniscono assieme" perché nell'altra cartella hai la visualizzazione di messaggi raggruppata?

Anche se la guida deve essere aggiornata nella versione in italiano, l'ottima traduzione di michro è ancora efficacissima:
https://support.mozilla.org/it/kb/thunderbird-messaggi-raggruppati-discussione

Ciao.

--
🔑 Thunderbird è la chiave giusta per aprire la tua cassetta della posta elettronica! Beh, le chiavi si pagano...

Offline lionello

  • Post: 26
Re:email copiate inserite nelle email
« Risposta #6 il: 06 Gennaio 2023 11:32:50 »
Buongiorno e grazie miki64, mi scuso nuovamente  :sbat:; comunque con il link "messaggi-raggruppati-discussione" hai centrato il problema, nel copiare i messaggi dal Thunderbird del '22 a quello del '23 non venivano copiati singolarmente ma venivano raggruppati in una singola email. Purtroppo, non è sempre così, nuove opzioni vengono attivate predefinitivamente impanicando l'utente e, a volte, come è difficile spiegare lo è altrettanto capire  :sbat:.
Grazie ancora sei/siete grande/i

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22438
Re:email copiate inserite nelle email
« Risposta #7 il: 06 Gennaio 2023 12:51:30 »
Anche se la guida deve essere aggiornata nella versione in italiano, l'ottima traduzione di michro è ancora efficacissima:
https://support.mozilla.org/it/kb/thunderbird-messaggi-raggruppati-discussione
Articolo aggiornato stamattina ;-)
È stato aggiunto il paragrafo "Modificare la modalità di threading predefinita" che ho tradotto dopo aver ricevuto la notifica via email da parte degli en-US ;-)
Tramite editor di configurazione di Thunderbird, cambiando il valore della preferenza mailnews.default_view_flags da 1 (predefinito) a 0, è possibile modificare la modalità di threading predefinita per le nuove cartelle.

Offline lionello

  • Post: 26
Re:email copiate inserite nelle email
« Risposta #8 il: 06 Gennaio 2023 13:46:32 »
Buon pomeriggio, grazie micrho, cercavo appunto il modo per non far raggruppare le email copiate, e torno a ribadire che le funzionalità nuove o vecchie non dovrebbero essere predefinite ma scelte.
Un grazie ancora a tutti.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re:email copiate inserite nelle email
« Risposta #9 il: 06 Gennaio 2023 17:03:39 »
E un grazie anche da parte mia, michro.

Anche se la guida deve essere aggiornata nella versione in italiano, l'ottima traduzione di michro è ancora efficacissima:
https://support.mozilla.org/it/kb/thunderbird-messaggi-raggruppati-discussione
Articolo aggiornato stamattina ;-)

--
- Michro fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per michro  :mrgreen:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.