Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Connessione al server fuori tempo massimo  (Letto 595 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Edoardo Biondi

  • Post: 1
Connessione al server fuori tempo massimo
« il: 14 Dicembre 2022 11:31:43 »
Ciao a tutti, ho aperto questo topic in quanto sto riscontrando diversi problemi sul computer di un cliente nell'utilizzo di Thunderbird con server di posta personalizzato (keliweb)

Il pc in questione monta Windows 10 pro come OS e nello specifico quando inserisco le impostazioni IMAP delle caselle mail (sono 5 in totale) su Thunderbird, sul momento scarica tutto ma una volta che aggiungo le altre caselle mail inizia a dare problemi di autenticazione ( dice che la password è errata) e poco dopo anche tutte le caselle funzionanti iniziano a mostrare l'errore "Connessione al server fuori tempo massimo". Dopo qualche ora però, riparte tutto perfettamente per poi bloccarsi ancora.

Ho provato a disinstallare e reinstallare Thunderbird, ad aggiungerlo alle eccezioni firewall, ad installarlo su un altro pc windows sulla stessa rete ma le cose non cambiano.

Sul mio Macbook invece, appena inserisco le credenziali, funziona tutto e non da mai problemi.

Ho provato a disabilitare windows defender e di colpo le mail hanno iniziato a funzionare, per poco però. Allora ho provato a collegarmi in hotspot al pc del cliente e per magia, tutto funzionava perfettamente. Ho quindi pensato che bastasse aprire sul modem le porte 993 e 465 per le connessioni IMAPS. Ha funzionato come pensavo per 2 giorni, dopodichè ha iniziato ancora a dire "Connessione al server fuori tempo massimo"

Il cliente ha un modem D-Link e connessione TIM. Al momento credo che il problema sia proprio nella rete del cliente in quanto tramite hotspot o con la mia rete personale, tutto funziona perfettamente.

Cosa potrei fare?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Connessione al server fuori tempo massimo
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2022 14:05:42 »
Per favore, fai una  :cerca: perché ci sono davvero tanti topic che trattano questo problema, forse tar di essi troverai la soluzione.

Ciao.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.