su windows 10 home, ho due firefox, la
56.0.2 e la versione portable
106.0.5, oggi da windows, mi è comparsa la finestra che chiedeva l'aggiornamento nonostante su opzioni abbia impostato di non installarlo automaticamente, lo bloccavo anche rimuovendo la cartella updates da questo percorso
C:\ProgramData\Mozilla\updates dato che su about:config non funziona disattivando questi tre parametri.
app.update.auto false
app.update.enabled false
app.update.service.enabled false
e visto che non bloccava da quel percorso, ho trovato da solo che quello corretto per eliminare updates è
C:\Users\(nome utente)\AppData\Local\Mozilla, mi chiedo se basta quello per eliminarlo? o anche da quell'altro percorso? devo eliminare anche altri updates?
se in caso volessi installare l'ultima versione di firefox in versione stabile (sempre tenendo la 56.0.2 così da avere due browsers separati), con la cartella updates già eliminata, si blocca l'aggiornamento anche da quello stabile? ve lo chiedo perchè io vorrei che soltanto quello stabile deve continuare ad aggiornarsi. la 56.0.2 mi è utile per esigenze di qualche operazione da fare se in caso c'è qualche problema con l'altro browser. se non si può fare a tenere due browser stabili, continuerei ad usare la versione portabie.
ho letto che si può agire anche tramite regedit, mi chiedo se anche in quel caso non aggiornerebbe su quello dell'ultima versione?
https://ercicion.altervista.org/blog/?p=2625#Disattivare_definitivamente_gli_aggiornamenti_automatici_di_Firefox_da_aboutconfigcon firefox 56.0.2, è possibile creare un profilo per utilizzare la versione più recente tramite l'estensione profie switcher così da non dover installare due browser?