Guardando sul repository dei sorgenti di Confirm Before Delete noto che l'autore lo sta aggiornando per renderlo compatibile con l'ultima versione di Thunderbird.
Il mio professore di scienze al liceo soleva dire “Quando la sorte t'è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul...”, no, pardon, “Repetita iuvant, sed ritrita stufant...”, ma comunque vorrei far notare quanto segue:
Per quanto io affermi (e io non sia l'unico a farlo...) che certe funzionalità dovrebbero essere inserite nativamente, mettere tali funzionalità come componenti aggiuntivi significa fare in modo che possano essere sviluppatori terzi a portarle avanti, e anche fare in modo che l'aggiornamento avvenga senza dover aspettare che venga aggiornato il programma.
Or incomincian le dolenti note
a farmisi sentire; or son venuto
là dove molto pianto mi percuote.
Io venni in loco d’ogne luce muto,
No, pardon... portare avanti un programma e dei componenti aggiuntivi significa lavorarci sopra anche quando, come nel caso degli sviluppatori delle estensioni, si hanno delle priorità di vita vissuta personale e lavorativa e aggiornarle non è il lavoro per cui si è pagati e per il quale riceve merito, gratitudine e riconoscenza, prima ancora delle donazioni.
Aggiornarle è il lavoro per cui si ricevono delle donazioni che permettono, come detto da @Next, di cenare da soli in pizzeria con l'eventuale aggiunta di un caffè a fine pasto, mica permettersi (tanto per cambiare e non dire sempre le stesse cose) una gita di tre giorni in coppia a Torino con soggiorno in un romantico albergo 4 stelle (segnalato tra i migliori dalla guida TCI) e visita guidata alla Mole Antonelliana, alla Reggia di Venaria, al Lingotto e un altro museo con pasti in ristoranti tre gamberi Michelin...
Non si sta progettando un programma volutamente scarno, ma si sta cercando di migliorarlo aggiungendo elementi sulla base delle risorse umane e tecnologiche a disposizione.
Sentite la necessità di aggiungere funzionalità? Siete gentilmente pregati di fornire riscontri e contributi.
https://donate.mozilla.org/it/https://give.thunderbird.net/it/