Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Abbreviazioni testo con Mac  (Letto 523 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alventuri

  • Post: 5
Abbreviazioni testo con Mac
« il: 21 Aprile 2022 17:49:38 »
Buonasera a tutti. Con il Mac utilizzo spesso le abbreviazioni di testo, ovvero, digitando alcune combinazioni di lettere, viene compilato il resto del testo che ho impostato. Esempio, abb1, mi fa la dicitura, Buongiorno, sono XXX della azienda XXX, oppure scrivo iban, e compila tutto l'iban.
Queste abbreviazioni funzionano con tutti i programmi, quali browser, Mail, editor di testo ecc. L'unico programma che non accetta questa funzione è proprio Thunderbird.
C'è qualche impostazione sul programma da settare?
Grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re:Abbreviazioni testo con Mac
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2022 18:57:12 »
Buonasera a te ;-)
Non so se esista in Thunderbird una funzione simile (non mi sono mai posto il problema).
Ho fatto una ricerca veloce e, se non ho frainteso le tue esigenze, questo componente aggiuntivo Text Insert/Text Blocks potrebbe esserti utile?
Non mi chiedere come funziona, ho letto molto velocemente la pagina dell'estensione e non l'ho mai utilizzata ;-)

Offline alventuri

  • Post: 5
Re:Abbreviazioni testo con Mac
« Risposta #2 il: 22 Aprile 2022 09:19:04 »
Si è quello. Però il mio dubbio è alimentato dal fatto che quesa funzione è di sistema del Mac OS. Mi sta venendo un dubbio che sia una funzione solo per le applicazioni Apple... mmmm Forse ho preso una cantonata.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re:Abbreviazioni testo con Mac
« Risposta #3 il: 22 Aprile 2022 15:54:12 »
Ho fatto una ricerca veloce e, se non ho frainteso le tue esigenze, questo componente aggiuntivo Text Insert/Text Blocks potrebbe esserti utile?
Volendo, c'è un'estensione più potente (forse meno veloce), Notebird:fischio:

Citazione
Orbene, quando è aperta la finestra delle note in una email, se si fa clic su "Vedi tutte le note" (pulsante in basso) si apre una nuove scheda del client email che riporta tutte le note salvate.
...
Le note sono tutte immediatamente visibili, è sufficiente scorrere l'elenco per consultarle e per copiarle ed incollarle.

Ciao.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.