Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Invio mail da applicazioni esterne  (Letto 857 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AndreaFi

  • Post: 3
Invio mail da applicazioni esterne
« il: 04 Marzo 2022 18:09:09 »
Salve, non funziona l invio delle mail da un applicativo già testato da anni su molte installazioni.
La versione di Tb è la 91.6.1. Già disinstallato e re installato tb sia a 32 che a 64 bit. Il send to funziona regolarmente. Ho visto che è già successo su release precedenti di tb...e continua ad accadere temo, ho fatto di tutto anche riformattare la macchina. Grazie per l aiuto

Offline next

  • Post: 3203
Re:Invio mail da applicazioni esterne
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2022 18:34:28 »
L'applicativo esterno quale sarebbe?

Offline AndreaFi

  • Post: 3
Re:Invio mail da applicazioni esterne
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2022 11:20:13 »
un nostro ERP...grazie :-)

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re:Invio mail da applicazioni esterne
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2022 13:51:40 »
Tempo avevo lo stesso probema con un sw della HP per scannerizzare, tra le opzioni c'era anche quella di effettuare direttamente l'invio tramite email del documento appena scannerizzato. Non c'è stato verso di fargli vedere TB, ricordo che avevo provato in tutti i modi a me conosciuti ma alla fine dovetti desistere. Non vorrei che il vostro ERP si comporti alla stessa maniera.

Offline next

  • Post: 3203
Re:Invio mail da applicazioni esterne
« Risposta #4 il: 09 Marzo 2022 15:26:48 »
un nostro ERP...grazie :-)

Concordo con @Peppino
Se il vostro ERP si interfaccia alle funzioni native sendto del sistema operativo, allora dovrebbe poter richiamare tranquillamente Thunderbird (sempre che sia impostato come applicazione predefinita). In caso contrario dovrebbe adottare una sintassi personalizzata per richiamare Thunderbird da riga di comando e passargli i parametri del caso.

Quel che è certo è che non può essere Thunderbird a supportare un software così settoriale da non poterne fare neppure il nome :)

Offline AndreaFi

  • Post: 3
Re:Invio mail da applicazioni esterne
« Risposta #5 il: 09 Marzo 2022 15:43:56 »
...lo strano e' che ho il ns. software su centinaia di posti di lavoro e fa il suo dovere...questo problema ce l'ho solo in due casi e guarda caso con thunderbird....su altre installazioni, invece, usando ugualmente thunderbird funziona...questo e' lo strano :-)

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re:Invio mail da applicazioni esterne
« Risposta #6 il: 09 Marzo 2022 16:10:15 »
Immagino che tutti i pc in questione abbiano tutti lo stesso SO aggiornato alla stessa release e che TB sia aggiornato anch'esso alla stessa versione su tutte le macchine.
Se così non fosse c'è da capire cosa inficia il buon funzionamento di tutto l'ambaradan.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.