Il fatto che sia presente la spunta su “manualmente” indica che può essere applicato anche manualmente tramite “Esegui filtri nella cartella selezionata”, ma non influisce sul fatto che possa essere eseguito automaticamente quando viene scaricata nuova posta e prima del controllo sulla posta indesiderata.
Non ho mai fatto caso a questa incomprensione linguistica (più che incomprensione è un'ambiguità). Come ritieni che possa essere più corretta la traduzione?
"Applica anche manualmente"?
Se siete d'accordo, poi lo propongo nel canale Telegram delle traduzioni di Thunderbird.
ho segnato come spam più volte, ma credo che i diversi mittenti ed oggetti vanifichino la funzione di apprendimento.
No, no e no. Ho spiegato diverse volte che il filtro di Bayes valuta TUTTI i contenuti della email, non solo i mittenti, non è Outlook con le sue regole, questo!
Perché non vi piace cercare? Devo sempre scrivere e riscrivere le stesse cose a riguardo dei filtri antispam? Perdo tempo solo per ripetere le stesse cose, tipo che ci vuole un mesetto di apprendimento? Vi sembra così pesante cercare un mio post chiaro, dettagliato, scritto bene, non tecnico?
Ho provato a settare l'account dove ricevo questi messaggi per spostare direttamente nella cartella indesiderata come suggerito e vediamo se funziona.
Che poi era quello che avrei voluto fare già dall'inizio, ma lo cercavo tra le impostazioni generali di thunderbird, ove credo sia più logico dovesse trovarsi.
Se hai più account, trovo più logico che ciascuno di essi abbia il proprio filtro.
Le impostazioni generali riguardano tutti gli account e questa cosa sì che non sarebbe logica!
Fermo restando che i filtri si utilizzano per filtrare la posta "buona", non lo spam!
Esatto, concordo con deckard. E questo a conferma che l'opzione "manualmente" può essere fuorviante, perché uno può pensare che sia alternativa dell'azione automatica.
Bene, allora cerchiamo di essere propositivi ed indichiamo una soluzione di versa ai traduttori (come ho suggerito prima a Deckard).
Tu che cosa proponi?
Per quanto riguarda la condizione "è" e "contiene", a mio avviso, è sempre da preferire la seconda, perché meno restrittiva. Ovviamente nel caso in esame il campo "A" è popolato sempre dagli stessi indirizzi esatti, per cui teoricamente può andar bene anche una "è".
Tutto giusto, ma non per filtrare la posta indesiderata...
non mi è chiara la differenza tra "Soddisfano tutte le condizioni" e "Tutte incondizionatamente"... ).
Bel dubbio, io ho sempre utilizzato le prime due...
Anche qui c'è da capire prima la funzionalità del filtro e poi proporre una traduzione migliore.
avevi marcato la mail come spam? Suppongo proprio di sì.. Allora come mai questi benedetti filtri antispam non apprendono dopo la cinquantesima volta?
Facile. Perché gli spammers sono furbissimi, si evolvono, cambiano in continuazione le loro tecniche. Come detto prima, lo avevo indicato nel mio post relativo al perché NON bisogna utilizzare i filtri per gestire lo spam.
--
-
Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64