Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: thunderbird versione 91 mi segnala messaggi 3 in questo caso non letti  (Letto 966 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline frecciarossa

  • Post: 108
da pochi giorni ho installato thunderbibrd 91  operativo windows 10 home e con thunderbird riscontro questo problema,  l'icona thunderbibrd sulla barra delle applicazioni mi segnala 3 messaggi non letti ma io non riesco a trovare piu questi messaggi non letti che solitamente risultano scritti in grassetto forse esiste altro metodo per trovare questi messaggi che thunderbird mi segnala non letti oppure e thundenbird che sbaglia grazie per la vostra collaborazione [/font]
marco minutti
« Ultima modifica: 23 Agosto 2021 16:02:05 da miki64 »

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Basta ordinare le mail per "letto/non letto", cliccando una o due volte sul simbolo degli occhialetti.

p.s. se utilizzi un po' meglio l'ortografia non sarebbe male.

Offline frecciarossa

  • Post: 108
ho cliccato letto/non letto  sul simbolo occhialetti ma non succede nulla
« Ultima modifica: 23 Agosto 2021 16:01:54 da miki64 »

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Comunque mi sembra strano che non succeda nulla, a me ha sempre funzionato su tutte le versioni (precedenti). Magari allega degli screenshot (offuscando i dati sensibili) e cerchia o indica esattamente il simbolo che hai cliccato e la sezione.

Attendiamo nel frattempo la testimonianza di qualcuno che stia eventualmente utilizzando l'ultima versione per capire se almeno lui riesca a ordinare per letto.
« Ultima modifica: 23 Agosto 2021 16:02:39 da miki64 »

Offline frecciarossa

  • Post: 108
provo a spiegare meglio,quando clicco su icona occhialini e compare la tendina con le diverse posizioni clicco su non letto e si aggiunge la colonna dei messaggi non letti ma non compaiono i tre messaggi che icone di thunderbibd  mi segnala
« Ultima modifica: 23 Agosto 2021 17:48:19 da frecciarossa »


Offline bibbolo

  • Post: 1087
provo a spiegare meglio,quando clicco su icona occhialini e compare la tendina con le diverse posizioni clicco su non letto e si aggiunge la colonna dei messaggi non letti ma non compaiono i tre messaggi che icone di thunderbibd  mi segnala

A me non esce nessuna tendina, se passo sopra col mouse esce solo "ordina per letto", basta cliccare e mette in alto tutti i messaggi non letti... ecco perché ti ho detto di allegare qualche screenshot, magari però come ho detto con la nuova versione è cambiato qualcosa, senza immagini o senza qualcuno che faccia una prova con l'ultima versione la vedo dura..

Offline frecciarossa

  • Post: 108
si lo fa anche in modalita provvisoria

Offline frecciarossa

  • Post: 108
ho nuovamente provato con attenzione a cliccare su  icona occhialini e compare giustamente la scritta ordina per letto clicco ma non succede nulla perchè tutti i messaggi sono stati letti ordinatamente 
non so come si allega uno screnshot

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Come inserire immagini nei post (<-clic)
Cerca di nascondere/mascherare gli eventuali dati sensibili (indirizzi email personali, ecc.).



Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re:thunderbird versione 91 mi segnala messaggi 3 in questo caso non letti
« Risposta #12 il: 24 Agosto 2021 19:11:07 »
Per favore, non postare più volte lo stesso messaggio. Poi, bene, sei riuscito ad allegare l'immagine, magari però per le prossime cerca di utilizzare l'immagine in miniatura con link, al posto di quel minuscolo collegamento.

Tornando al problema, dalla tua immagine vedo che nella posta in arrivo NON hai nuove mail, altrimenti comparirebbe tra parentesi il numero delle mail non lette affianco a "Posta in arrivo". Per questo presumo che cliccando sul simbolo degli occhialetti, che nella tua immagine si trova affianco alla colonna "Oggetto", non accade nulla.

Offline next

  • Post: 2948
Re:thunderbird versione 91 mi segnala messaggi 3 in questo caso non letti
« Risposta #13 il: 24 Agosto 2021 20:37:47 »
La butto lì,  e se fosse un problema di indicizzazione?
https://support.mozilla.org/it/kb/ricostruzione-indice-globale

Offline frecciarossa

  • Post: 108
Re:thunderbird versione 91 mi segnala messaggi 3 in questo caso non letti
« Risposta #14 il: 25 Agosto 2021 10:14:17 »
global-messages-db.sqlite      ho cancellato questo file per ricostruire indicizzazione ma nulla e cambiato
« Ultima modifica: 25 Agosto 2021 14:54:40 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.