Ho aspettato un po prima di postare per vedere se mi passava l'inca...tura
la smetteranno prima o poi di sputtanare le nostre impostazioni e, ancor più grave, rovinare il lavoro dei compilatori delle "nostre" estensioni?
Comincio a capire perchè mio figlio non vuol saperne di usare FF e usa Chrome!!
Da quando l'ha installato non ha mai avuto problemi dopo gli aggiornamenti!! e non credo, per quel poco che l'ho provato, sia molto peggio di FF...
Cmq, veniamo a noi.
Sfruttando il chrome
che ha postato GrauSam qui:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=76051.
col quale ho ottenuto questo:
prima era cosi:
come vedete oltre alla grafica piu sottile è cambiato l'aspetto della scheda che ha perso gli arrotondamenti.
Oltre a questo, quando imposto Visualizza barra segnalibri, prima avevo questo:
quindi si abbassava la linea delle schede e al suo posto appariva la linea dei segnalibri!!
ora la barra si posiziona sulla stessa linea delle schede e si sovrappone rendendo illeggibile sia quello che c'è sulla barra che il titolo della scheda:
Oltre al chrome che ho segnalato, ho provato anche Firefox-revert-ptoton-trunk.zip che ho trovato qui, ma non ha nessun effetto!! e io non sono sicuramente in grado di manipolarlo!!!
Ho anche provato il chrome di crazy.cat:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=76039.msg526846#msg526846senza effetti visibili, ma qui spero che metta in atto i buoni propositi che ha messo in campo.....
Altro effetto scomparso che anche altri rimpiangono è la differenza tra scheda attiva e non che non è più così evidente come prima...non pretendo di ritornare agli effetti della rimpianta ColorfulTabs, ma ottenere una differenza un po più visibile si potrà?
Qualcuno nel forum si è chiesto se chi gestisce Mozilla usi Firefox, me lo stò chiedendo chiedo anch'io!!!!
Seguirò con costanza il forum sperando di poter rubare prima o poi le impostazioni che mi interessano !!!Buonanotte.
Luigi
sarà magari colpa del fatto che uso FF Portable????
P.S.=Un altro effetto poco piacevole, ma non così grave, è l'effetto sull'estensione (Mute sites by default) che attiva e disattiva il suono sulla scheda aperta che prima si attivava e disattivava con un clic del mouse, ora invece si disattiva sempre con il mouse, ma per attivarla di nuovo bisogna usare la combinazione ctrl-m.