Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: nuovo tema ff 89...  (Letto 7549 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline p060477

  • Post: 1783
Re:nuovo tema ff 89...
« Risposta #15 il: 02 Giugno 2021 15:34:11 »
innanzitutto ti ringrazio davvero,
ho fatto tutto,
ho pure creato:
browser.proton.infobars e messa false
e la parte alta ora mi e' tornata come prima..ma..
le icone delle cartelle nella barra segnalibri continuano a essere bianche, non riesco a fargli tornare quel colore tipico che avevano
tra il giallo e il marrone chiaro..insomma il tipico colore cartella di win...
ho pure creato.
tabs_below_navigation_toolbar_fx65_v2 e messa false..ma niente
allego screen shoot come esempio..:

https://x-up.ws/i/a5099e532047.jpg

questa invece era prima dell'infausto aggiornamento..:

https://x-up.ws/i/b49e17552110.jpg


edit Underpass: per favore, utilizza la funzione "thumbnail link" in modo da non inserire immagini enormi e facilitare la lettura anche a chi ha monitor più piccoli. Grazie ;)
« Ultima modifica: 02 Giugno 2021 21:45:50 da Underpass »

Offline Superkey

  • Post: 56
Re:nuovo tema ff 89...
« Risposta #16 il: 02 Giugno 2021 21:27:58 »
Un sincero GRAZIE a tutti per queste dritte !  :D
Con questa ultima versione stavo veramente andando in ansia...  :?

Quello che assolutamente non capisco è : perchè in nome dell'innovazione i programmatori di Mozilla devono fare un browser in tutto e per tutto molto simile alla concorrenza ?  :sbat:
FF era il n.1 per le sue fantastiche possibilità di personalizzazione, ed ora bisogna sbattersi con trucchi e astuzie per renderlo "potabile" ad ognuno di noi, ma i risultati non sono esattamente quelli del passato (un esempio per tutti : add-on Multirow Bookmarks Toolbar).
Spezzo una lancia a favore di FF : premesso che lo uso dalle primissime release, quando Netscape oramai iniziava ad essere obsoleto, a tutt'oggi mi sembra essere sempre e comunque "il meno peggio" nel vasto panorama dei browser.

Offline p060477

  • Post: 1783
Re:nuovo tema ff 89...
« Risposta #17 il: 02 Giugno 2021 21:52:30 »
concordo in toto con Superkey
e mi scuso per aver postato immagini non fruibili da tutti,
grazie a te Underpass per la estrema pazienza che ancora hai con me..
grazie davvero, di cuore

Online Schwanz

  • Post: 1439
Re:nuovo tema ff 89...
« Risposta #18 il: 03 Giugno 2021 12:09:09 »
io non riesco a far spostare la barra delle schede sopra, è quasi del tutto nascosta che vedete nelle due frecce in fondo alla barra componenti aggiuntivi, ho impostato queste cose come dice deckard ma il problema persiste perchè non riconosce /* @import "./css/tabs/tabs_below_navigation_toolbar_fx65_v2.css"; /**/, quindi lo vorrei posizionato così



Abilitare userChrome.css e userContent.css (about:config > toolkit.legacyUserProfileCustomizations.stylesheets > true).
Creare una sottocartella chrome all'interno del profilo ed estrarre al suo interno i file userChrome.css e userContent.css contenuti in firefox-revert-proton-trunk.zip
Codice: [Seleziona]
Open about:config and disable Proton settings:
browser.proton.enabled > false (disables Proton UI of toolbars, tabs, application menu)
browser.proton.contextmenus.enabled > false (disables Proton UI of context menus)
browser.proton.doorhangers.enabled > false (disables Proton UI of doorhangers)

Other Proton settings:
browser.proton.infobars.enabled > false
browser.proton.modals.enabled > false
browser.proton.places-tooltip.enabled > false
browser.proton.toolbar.version > 0-3 (no effect at the moment)



« Ultima modifica: 03 Giugno 2021 12:10:54 da Schwanz »

Online Schwanz

  • Post: 1439
Re:nuovo tema ff 89...
« Risposta #19 il: 03 Giugno 2021 12:38:24 »
ho trovato questo codice ma si posiziona sopra la barra navigazione anzichè sotto

Codice: [Seleziona]
#TabsToolbar {
display: block !important;
position: absolute !important;
top: 87px !important;
width: 100% !important;
}




Offline theinvoker

  • Post: 90
Re:nuovo tema ff 89...
« Risposta #20 il: 03 Giugno 2021 15:41:13 »
quello che a me dià fastidio è avere la scheda attiva dello stesso colore di quelle in background (la differenza è pochissima). Ci sono dei temi che risolvono la cosa ma purtroppo così cambia anche il colore dello sfondo del menu a tendina (click destro sui siti oppure click su una cartella della barra dei preferiti) che invece vorrei restasse chiaro.

Se scoprite un tema come quello di prima (il predefinito), fatemelo sapere.

Offline p060477

  • Post: 1783
Re:nuovo tema ff 89...
« Risposta #21 il: 03 Giugno 2021 18:21:51 »
...che macello....pensavo di essere l'unico... :(
a questo punto speriamo che facciano un passo indietro..
spesso per farne due in avanti si deve fare un passo indietro...
chi trova il tema di pre 89 e come installarlo e' un misto tra un genio..e un santo..
;)
« Ultima modifica: 03 Giugno 2021 18:28:05 da p060477 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:nuovo tema ff 89...
« Risposta #22 il: 03 Giugno 2021 18:53:48 »
quello che a me dià fastidio è avere la scheda attiva dello stesso colore di quelle in background (la differenza è pochissima).
Ti interessa una semplice modifica all'userChrome?

Offline theinvoker

  • Post: 90
Re:nuovo tema ff 89...
« Risposta #23 il: 04 Giugno 2021 11:42:38 »
prova a dire cosa devo fare

Offline alex21

  • Post: 48
Re:nuovo tema ff 89...
« Risposta #24 il: 04 Giugno 2021 12:09:29 »
Salve a tutti!
Anche io ho il problema con il tema: ho impostato il tema predefinito, come nella versione precedente, in cui dovrebbero risultare le schede in grigio su sfondo nero, ma ho grigio su grigio come per il tema chiaro che risulta disattivato, infatti se provo ad attivarlo non cambia niente!

Anche le schede mi sembrano troppo grandi. Almeno hanno eliminato quella stupida funzione che faceva ingrandire la barra degli indirizzi quando la cliccavi.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:nuovo tema ff 89...
« Risposta #25 il: 04 Giugno 2021 14:12:39 »
prova a dire cosa devo fare
Tutto nel file allegato.
Ti piacerà.   :)

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re:nuovo tema ff 89...
« Risposta #26 il: 04 Giugno 2021 17:11:08 »
Ciao miki64, ma volendo usare il file che hai allegato, dove lo devo copiare ?

Offline p060477

  • Post: 1783
Re:nuovo tema ff 89...
« Risposta #27 il: 04 Giugno 2021 18:12:26 »
..secondo me in quella cartella : chrome in cui andrà a sovrascrivere il suo omonimo..
..ma aspetta che è piu' pratico di me..
;)

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re:nuovo tema ff 89...
« Risposta #28 il: 05 Giugno 2021 06:10:49 »
E' quello che pensavo anchio ma non ho trovato il file omonimo da nessuna parte nel pc.
A volte però mi domando se gli sviluppatori usano poi davvero FF e TB o se invece lo progettano e poi non lo/li usano.
Si perchè se lo/li usassero davvero tutti i giorni, magari anche per lavoro, si accorgerebbero delle cavolate che fanno, una per tutte questo tema grigio su grigio che è davvero una gran m.......a !!!! Scusate il francesismo.
« Ultima modifica: 05 Giugno 2021 06:19:23 da Peppino »

Offline p060477

  • Post: 1783
Re:nuovo tema ff 89...
« Risposta #29 il: 05 Giugno 2021 07:16:56 »
...se non lo trovi...ma segui tutti i posts qui...allora crea la cartella chrome nel profilo e mettilo lì...
neppure io lo avevo..poi seguendo i posts ho fatto così ed ora non sono ancora a quello che volevo:
il mio bel tema pre 89.. ma sono sulla strada..sperando in qualche altro santo che ci guidi fin là..
;)
:)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.