Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Messaggi scaricati scomparsi  (Letto 347 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sys76

  • Post: 1
Messaggi scaricati scomparsi
« il: 25 Febbraio 2021 14:42:04 »
Ciao a tutti,
l'altro giorno dopo aver scaricato le email, dopo poco il pc si è spento per un blackout.
Al riavvio non ho più trovato i messaggi del giorno che erano stati scaricati.
I messaggi sono ancora sul server ma non c'è verso di scaricarli in Thunderbird.
Il problema si è presentato con tutti gli account (gestisco 6 o 7 caselle mail diverse), tutte configurate in POP3.
La nuova posta viene scaricata correttamente, anche se quando apro thunderbird non parte il check automatico ma devo farlo partire manualmente. I check successivi invece funzionano regolarmente in base all'intrevalo di tempo configurato.
Thnunderbird risulta aggiornato alla 78.8.0

Ho già provato a ricostruire gli indici ma non è cambiato nulla.
Qualche idea?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:Messaggi scaricati scomparsi
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2021 16:07:20 »
l'altro giorno dopo aver scaricato le email, dopo poco il pc si è spento per un blackout.
Pessima cosa, pessima.

Al riavvio non ho più trovato i messaggi del giorno che erano stati scaricati.
Il file popstate.dat si è corrotto. E forse anche qualcos'altro...  :(

I messaggi sono ancora sul server ma non c'è verso di scaricarli in Thunderbird.
Fai una copia della cartella del profilo.
Poi cancella il file suddetto (Thunderbird lo ricrea all'avvio).
Questo significa che ti scaricherà TUTTA la posta di TUTTI gli account, dal momento della creazione fino a oggi.

Se questo è per te impraticabile, tenendo conto poi che...
Il problema si è presentato con tutti gli account ...  quando apro thunderbird non parte il check automatico ....Ho già provato a ricostruire gli indici ma non è cambiato nulla.
...che sicuramente non avrai soltanto quel file corrotto, allora ti conviene creare un nuovo profilo e poi configurarlo con calma, importando soltanto - tra i dati indispensabili il cui elenco trovi nelle nostre FAQ - la rubrica, i filtri, il filtro antispam e basta (le cartelle di posta ti conviene importarle nel nuovo profilo soltanto se i tuoi messaggi sono davvero di numero e dimensioni considerevoli).

Credo di averti detto tutto, per qualsiasi dubbio fai una  :cerca: perché qualsiasi cosa che ti ho scritto è trattata in maniera chiara e approfondita in numerosi topic di questo Forum.

Ciao.


--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.