Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Server della posta in uscita - Autenticazione del server necessaria  (Letto 587 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bgiordy

  • Post: 25
Ho acquistato la pec di poste italiane. Ho configurato tutto tranne una cosa: nel messaggio di poste c'è scritto di mettere: "Server della posta in uscita --- Autenticazione del server necessaria".
Nel manuale fornito dalle poste c'è l'immagine con la casella da spuntare, ma non nel mio Thunderbird: sbaglio qualcosa?
I 39 post presenti nel sito on mi sono stati di alcun aiuto.

ciao e grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:Server della posta in uscita - Autenticazione del server necessaria
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2021 12:14:32 »
Su quale versione di Thunderbird stai provando a configurare l'account? 78.x.x?
La mancata corrispondenza potrebbe anche essere dovuta al fatto che nel manuale delle poste l'immagine con la casella da spuntare faccia riferimento a una versione precedente di Thunderbird (che dalla versione 78 è stato modificato graficamente e non solo).

Puoi inviare un'immagine dell'immagine (scusa il gioco di parole) del manuale. Può essere utile per rintracciare l'opzione da spuntare ;-)
Come inserire immagini nei post (<-clic)

Offline bgiordy

  • Post: 25
Re:Server della posta in uscita - Autenticazione del server necessaria
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2021 16:14:13 »
Uso la versione 78.7.1
Comunque ho mandato una mail di prova a una persona sia con Thunderbird sia con la webmail e mi sembra che funzionino in modo identico.
Spero che mi risponda, cosi verifico anche la ricezione.
In allegato la vecchia versione di Th: aveva una casellina in più.

https://ibb.co/ZScDyKH
https://postimg.cc/grHxMWj7

ciao e grazie
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2021 16:19:42 da bgiordy »

Offline bgiordy

  • Post: 25
Re:Server della posta in uscita - Autenticazione del server necessaria
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2021 12:01:12 »
Ho fatto le prove di invio e ricezione. Anche senza quella casella da spuntare, vedo che funziona perfettamente, perciò si può chiudere.

ciao e grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.