ovviamente ho fatto una ricerca e non sono riuscito a risolvere, ho fatto di tutto.
Premesso che ho 3 account gmail i quali non hanno nessun problema se utilizzo altro client di posta elettronica e nessun problema sul mio cellulare, cioè è tutto sincronizzato.
Non ho capito il perchè ma uno di questi account ha smesso di funzionare e quindi ho proceduto alla sua disinstallazione e poi l'ho reinstallato. Nulla ... ho sempre il solito messaggio: "
Invio del messaggio non riuscito. Errore a causa di un errore imprevisto 80004005. Nessuna descrizione disponibile. Non è stato possibile inviare il messaggio utilizzando il server di posta in uscita (SMTP) smtp.gmail.com per un motivo sconosciuto. Verificare che le impostazioni del server in uscita (SMTP) siano corrette e riprovare".
ho seguito le istruzioni di questo forum ma non ho risolto, in particolare:
- uso thunderbird versione 78.5.1 (32 bit) su piattaforma win 10;
- ho provato a disabilitare l'antivirus, ma nulla è cambiato;
- ho confrontato le impostazioni con gli altri account ma sono tutte uguali tra loro, per cui non è cambiato nulla;
- ho attivato l'accesso alle app meno sicure nel mio account Gmail sul Web, ma nulla;
- ho inserito il nome utente con e senza @gmail, ma ancora nulla;
- ho provato anche a cancellare la password SMTP;
- dal web, ho impostato lo stato di imap su: IMAP Attivato.
ma se le impostazioni degli altri 2 account sono uguali come mai questo 3° account ha smesso di funzionare?
perchè non vuole più funzionare? e senza nessun motivo?
accetto aiuti
,
PS
non riesco a inserire un allegato