Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [X] recupero mail da vecchio pc con thunderbird  (Letto 589 volte)

Offline Francesco Soldi

[X] recupero mail da vecchio pc con thunderbird
« il: 02 Dicembre 2020 12:59:37 »
Ciao, ho acquistato un nuovo pc e sul vecchio avevo installato thunderbird, oltre agli account ancora attivi, avevo anche degli account che non sono più attivi, quindi avevo tutte le email dei vecchi account in un profilo di thunderbird.
Premesso che ho recuperato il vecchio hardisk e che sono accessibili tutte le cartelle, avendo installato thunderbird sul nuovo pc c'è la possibilità di recuperare le vecchie email?
grazie
francesco
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2020 17:05:43 da Underpass »

Offline miki64

• Moderatore
Re:recupero mail da vecchio pc con thunderbird
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2020 15:58:06 »
Ovviamente sì, c'è.
Fai una  :cerca: .
Io però ti posso anticipare che filerà tutto liscio se i nomi degli account, del profilo, eccetera corrisponderanno a quelli vecchi e se la versione installata sul nuovo PC sarà quella precedente.
In più, dai un'occhiata a questo articolo.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline Winfox

« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2020 16:59:21 »
Io però ti posso anticipare che filerà tutto liscio se i nomi degli account, del profilo, eccetera corrisponderanno a quelli vecchi e se la versione installata sul nuovo PC sarà quella precedente.

In realtà filerà tutto liscio ugualmente, solo che in questo caso probabilmente ci sarà da andare molto cauti in tutti i passaggi senza andare per tentativi.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2020 17:04:54 »
Sono d'accordo con Winfox ed è più o meno la procedura utilizzata qui

https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=74469.0

Dal momento che se ne è parlato diverse volte, chiudo questo thread. Se non risolvi come ti ho indicato, accodati a quella discussione.

Ciao