Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Trasferire Thunderbird V.52.9.1 32bit su Win XP su V.68.9.0 64bit Win 10  (Letto 881 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlfaMike

  • Post: 18
Devo fare un bel salto con Thunderbird da Win XP a Win 10, dalla versione 52.9.1 alla versione 68.9.0 e da 32bit a 64bit.
Prendendo come base le istruzioni riportate su "Trasferire i dati di Thunderbird su un nuovo computer", vorrei chiedere a chi ha già fatto questo passaggio se ci sono particolari attenzioni da fare e quali sono.
Se invece qualcuno conosce molto bene il programma e pur non avendolo provato può darmi delle indicazioni utili.
Grazie a tutti, a presto.
AlfaMike

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ciao, questo è ciò che farei io (figurati che all'epoca, nel 2006, ho spostato da XP a Linux)

1) Con Thunderbird chiuso, da XP copia tutta la cartella %APPDATA%\Thunderbird su una pendrive USB.

2) Sul nuovo PC non installare ancora Thunderbird, ma invece copia la cartella di cui al punto precedente in %APPDATA% in modo da avere la stessa situazione (in Windows 10 il percorso è diverso, quindi non ti allarmare se vedi che non coincide con quello di XP).

3) Installa sul nuovo computer la stessa versione di Thunderbird ma NON avviare ancora il programma

http://ftp.mozilla.org/pub/thunderbird/releases/52.9.1/win32/it/

4) addirittura, se possibile, a questo punto staccherei la rete per avviare Thunderbird offline, giusto per capire se l'importazione è andata a buon fine e vedi tutte le cartelle.

5) Una volta verificato il punto precedente, rimetti in rete il PC e fai aggiornare il programma normalmente: dovrebbe passare automaticamente alla versione a 64 bit.

Ciao :)

Offline AlfaMike

  • Post: 18
Ti ringrazio per le indicazioni. Farò sicuramente la prova ma avendo già fatto un tentativo non andato a buon fine devo prima disinstallare Thunderbird e tutti i file ad esso connessi.
Ti darò notizie dopo la prova.
Ancora Grazie.
A.M.

Offline AlfaMike

  • Post: 18
Carissimo Underpass, ho eseguito il tutto ed è andato tutto benissimo. Ho ritrovato in Windows 10 tutto quello che avevo in Windows XP, e non è poco perché parliamo di alcune miglia di mail. Devo solo informarti che l'aggiornamento, o meglio gli aggiornamenti, perché ne ha eseguito quattro in successione, non è passato a 64bit ma è rimasto a 32; ma questo non mi interessa, va benissimo anche a 32 bit.
Ti ringrazio ancora tanto.
A presto.
AlfaMike

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Prego, figurati :)

Potresti a questo punto disinstallare Thunderbird, scaricare la versione a 64 bit e reinstallarla: non perdi assolutamente nulla :)

A presto!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.