Autore Topic: SPAM NON RICONOSCIUTI DA THUNDERBIRD  (Letto 775 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SERGIONE51

  • Post: 25
SPAM NON RICONOSCIUTI DA THUNDERBIRD
« il: 27 Novembre 2020 10:00:52 »
Buongiorno, è da ieri che ricevo alcune email nella posta in arrivo che poi scopro essere SPAM (es. AMAZON e B.R.T. trasporti) che dovrebbero invece arrivare nella posta indesiderata.
Sono i mittenti degli SPAM che si sono fatti più furbi o c'è qualche problema in Thunderbird ?
Grazie a tutti come al solito.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:SPAM NON RICONOSCIUTI DA THUNDERBIRD
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2020 12:15:47 »
Non avendo le mail sott'occhio, è impossibile stabilirlo a priori.

Comunque se contrassegni la posta come "indesiderata", in un paio di giorni non dovresti ricevere più questo tipo di messaggi.

Tuttavia per i casi ostinati io consigli anche di bloccare lo spam a monte, cioè utilizzando il filtro antispam della tua webmail.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline crazy.cat

  • Post: 819
Re:SPAM NON RICONOSCIUTI DA THUNDERBIRD
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2020 12:46:32 »
Sei sicuro che si tratti di spam e non del tentativo di farti scaricare qualche documento, per presunte spedizioni, o farti cliccare su un link per verificare il tuo account amazon?

Gli spammer si evolvono sempre è quasi impossibile stargli dietro.

Offline SERGIONE51

  • Post: 25
Re:SPAM NON RICONOSCIUTI DA THUNDERBIRD
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2020 09:21:40 »
Crazy, forse hai ragione ma quando ho contattato sia BRT che AMAZON mi hanno detto che purtroppo si tratta quasi sicuramente degli SPAM e mi hanno chiesto di inviare copia della email al loro "ufficio SPAM" cosa che ho fatto subito. Ovviamente io non ho potuto appurarlo perché me ne sono guardato bene di clickare sui link da loro suggeriti.
Buon fine settimana a tutti

Offline SERGIONE51

  • Post: 25
Re:SPAM NON RICONOSCIUTI DA THUNDERBIRD
« Risposta #4 il: 30 Novembre 2020 14:42:40 »
Ho notato che gli SPAM vanno direttamente nel cestino, non male.

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:SPAM NON RICONOSCIUTI DA THUNDERBIRD
« Risposta #5 il: 30 Novembre 2020 17:11:37 »
Lo spam lo puoi mettere dove ti pare: io lo metto nel cestino delle cartelle locali mentre la posta la tengo fuori dalla cartella del profilo.
Il cestino delle cartelle locali lo svuoto automaticamente all'uscita ma prima uno sguardo veloce lo do sempre: rarissimo trovare un falso positivo, solitamente dura 1 giorno, massimo 2.

Diciamo che Thunderbird offre molte possibilità di configurazioni: ma sono quei particolari che non tocchi più per anni e che alla fine pensi siano impostazioni di default.

Oppure te le dimentichi perché gli anni passano (ma questo me lo ricordavo  :D )
« Ultima modifica: 30 Novembre 2020 17:13:41 da Winfox »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.