Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: strana anomalia della visione della posta  (Letto 829 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline misterclic

  • Post: 82
strana anomalia della visione della posta
« il: 04 Novembre 2020 15:44:46 »
Salve, ho una anomalia da segnalare, magari qualcuno di voi puo aiutarmi a risolvere

uso thunderbird come client dii posta, e tengo configurato piu account all'interno di esso, alcuni in pop3 e alcuni in imap, uno di quelli imap, se clicco sulle varie cartelle, mi da la posta in arrivo, escono i titoli delle email, se ci clicco sopra su una di esse, non me la visualizza e rimano riquadro in bianco, se mi sposto su altro account, quindi altra cartella, funziona tutto regolare... cmq le email, andando dalla webmail, accedo, si vedono, me le fa vedere, me le visualizza... cosa puo essere?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:strana anomalia della visione della posta
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2020 16:55:12 »
« Ultima modifica: 05 Novembre 2020 19:30:39 da miki64 »

Offline misterclic

  • Post: 82
Re:strana anomalia della visione della posta
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2020 19:15:46 »
Salve, questo pomeriggio ho acceso altro pc dove ho il medesimo account, ma in quel pc è in modalità pop3, inizialmente è andato, poi ho notato ad una riapertura di tb che ha chiesto una conferma di aggiornamento di qualche certificato, xcui presumo sia quella causa, ora vi chiedo, come faccio a farlo aggiornare anche su questo pc... è una cosa che solitamente avviene sempre in automatico, la versione di tb è la 78.4; l'account dell'email che mi da questa cosa è su dominio acquistato su cheapnet

Offline misterclic

  • Post: 82
Re:strana anomalia della visione della posta
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2020 19:59:17 »
anche in modalità safe-mode, il problema non si risolve

Offline misterclic

  • Post: 82
Re:strana anomalia della visione della posta
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2020 00:15:29 »
altro test che ho effettuato, ho provato ad inviare una mail sul altro indirizzo sempre con medesimo dominio, e in tb non me la scarica, l'email cmq è arrivata a destinazione, ho verificato tramite webmail messo a disposizione dal provider del dominio...

Offline misterclic

  • Post: 82
Re:strana anomalia della visione della posta
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2020 00:24:16 »
boh
le stranezze, tenendo aperto tb. ho posizionato sulla cartella dell'account del dominio incriminato, ho ricliccato su scarica messaggi, ed è arrivata la notifica da tb che chiedeva consenso x aggiornare un certificato, e si è sbloccato tutto, tt le email rimaste in sospeso sn state scaricate tutte

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re:strana anomalia della visione della posta
« Risposta #6 il: 05 Novembre 2020 17:40:24 »
Hai sentito l'assistenza di cheapnet?
Sono loro che ti devono dire di che certificato si tratta e perché ti crea dei problemi.

Offline misterclic

  • Post: 82
Re:strana anomalia della visione della posta
« Risposta #7 il: 08 Novembre 2020 00:29:18 »
il problema era che erano usciti i nuovi protocolli di sicurezza e non avvenuto subito l'aggiornamento in automatico e bisognava forzare tale aggiornamento

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.