Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Doppio account che viene visualizzato come uno solo  (Letto 620 volte)

Offline freija_robin

Doppio account che viene visualizzato come uno solo
« il: 04 Novembre 2020 11:54:56 »
Buongiorno,

Vi chiedo gentilmente supporto per una problematica di thunderbird, che al momento non riesco a risolvere:

Possiedo due account impostati su thunderbird ma quando invio una mail questa viene visualizzata sempre e solo come uno dei due, ignorando l'altro.
Prima non accadeva erano giustamente separati come volevo.
Le mail le ricevo regolarmente, il problema si pone solo sull'invio di mail da parte mia.

Esempio, su thunderbird ho impostato account A e account B.

Se scrivo con B tutto corretto, invio e ricezione.

Se scrivo con A, alle mail a cui invio viene visualizzato l'indirizzo B, per la ricezione invece nessun problema.

Grazie anticipatamente a chiunque voglia aiutarmi.

Saluti

:)

Offline next

Re:Doppio account che viene visualizzato come uno solo
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2020 15:57:40 »
Vai in Strumenti > Impostazioni account
sezione Server SMTP
ed assicurati di aver configurato i server di uscita sia per A che per B

Poi nella stessa finestra clicca su nome dell'account A
e verifica che la voce Server in uscita (SMTP) sia imposta per usare il server SMTP di A
quindi fai lo stesso controllo per l'account B

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2020 17:02:10 »
Questa cosa qui mi ha francamente scocciato, è un problema ricorrente che evidentemente non è tanto intuitivo come soluzione  se purtroppo ci sono ancora utenti come il povero freija_robin (non ce l'ho con lui, sia chiaro) che continuano ad essere ingannati da questa impostazione.

Già in passato volevo scrivere una FAQ, next, però ho sempre ceduto alla speranza di non leggere più questo problema e invece...

Mi sa tanto che appena possibile creerò delle immagini delle impostazioni e poi le inserirò nel tuo post che finirà dritto nell'olimpo delle FAQ...
Devo solo ricordarmi di controllare se su SUMO di Thunderbird non ci sia un articolo simile tradotto da noi, nel qual caso è inutile procedere con questo cambiamento.  :sbat:

Offline freija_robin

« Risposta #3 il: 04 Novembre 2020 17:27:08 »
Buonasera!

Il vostro prezioso suggerimento ha risolto il mio problema....forse si era configurato così col nuovo aggiornamento, non saprei perché le impostazioni le avevo lasciate invariate.

Grazie ancora,

Saluti

:)