Buongiorno e grazie a te.
Non funzionava la ricezione, dopo il problema con postecert che ho detto. Tra l'altro per essere sicuro che dipendesse da quello, ho provato ad inviare un messaggio postecert anche ad un altro indirizzo fastwebnet, ed è infatti successo lo stesso. Quindi adesso ne funziona uno solo.
Per fortuna li uso poco, e li vedo comunque sulla posta di windows 10.
Ho provato ad installare di nuovo thunderbird, senza però reinstallarlo, poi ho provato ad eliminare i due account malefici, ma non riesco più a riconfigurarli, mi dice che è sbagliato qualcosa, nome, configurazione o password, che invece sono quelli giusti ( verificato su altro client di posta, posta di windows 10).
Mi è venuto in mente che potrebbe essere utile disisnstallre TB a fondo, e poi reinstallarlo, ma non vorrei perdere tutto quanto ho sulle caselle aggiuntive, in particolare sull'account gmail. Non sono molto pratico e magari esiste un modo per fare un backup e poi reinstallare.
Grazie ancora, e stai accorto al virus...mica quello informatico, vee..