Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Invio messaggio non riuscito. Come elimino firma digitale?  (Letto 673 volte)

Offline Matteo54

Salve, ho un problema su thunderbird da una settimana e le mie ricerche qui e sul web sono state infruttuose. :cerca:

Per necessità di lavoro ho creato un nuovo account thunderbird (con modalità automatica) sul mio pc, l'account originale funziona perfettamente mentre il secondo all'invio mi dà questo errore...

Citazione
Invio del messaggio non riuscito.
Nonostante si sia scelto di apporre una firma digitale a questo messaggio, l'applicazione non ha potuto trovare il certificato per la firma specificato nelle preferenze del proprio account di posta o dei gruppi di discussione, oppure tale certificato è scaduto.

Il messaggio parte quando dal menu opzioni tolgo la flag sa apponi firma digitale.

Per ovviare al problema di farlo ogni volta sono andato su IMPOSTAZIONI ACCOUNT -->SICUREZZA  e nel campo firma digitale dovrei togliere la flag dall'opzione "apponi firma digitale ai messsaggi", ma non mi lascia farlo ed è bloccato.

Sapete dirmi come sbloccare l'opzione per andarla a modificare?

Grazie in anticipo

Offline Matteo54

Re:Invio messaggio non riuscito. Come elimino firma digitale?
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2020 17:03:23 »
SOLUZIONE:
aggiornamento di Thunderbird all'ultima release, nelle impostazioni di default la'opzione di mettere la firma è deselezionata e l'invio avviene senza problemi.

Offline miki64

• Moderatore
Re:Invio messaggio non riuscito. Come elimino firma digitale?
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2020 14:29:25 »
Grazie per avere condiviso la soluzione da te scovata!  :like:

--
Sostieni anche TU Thunderbird con un piccolo contributo