Autore Topic: Dimensione interfaccia  (Letto 1028 volte)

Offline Pietro_S

Dimensione interfaccia
« il: 07 Ottobre 2020 14:54:41 »
Ragazzi, buongiorno a tutti.

Sono un nuovo utente di Thunderbird. Mi chiamo Pietro. Molto lieto.

Ascoltate per favore:
io mi scuso ma proprio non riesco a trovare il modo di ingrandire il layout di Thuderbird.
Lo zoom naturalmente non è quello che cerco. PerchéP quello serve a ingrandire il CORPO dei messaggi. Io invece ho un'interfaccia davvero illeggilie. Allego uno screenshot!

Grazie a tutti.
Pietro

Offline next

Re:Dimensione interfaccia
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2020 16:50:10 »
Ciao:
a) vai in Strumenti > Opzioni > Avanzate > Generale > clic sul pulsante "Editor di configurazione…
b) cerca la voce layout.css.devPixelsPerPx
c) modifica il suo valore con un numero maggiore di 1, ad esempio 1.1 o 1.2

Se cerchi nel forum "layout.css.devPixelsPerPx" troverai altre discussioni in cui se ne parla.

Offline Pietro_S

« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2020 11:55:36 »
Ciao Next!
E grazie mille. Funziona !!! :)

Certo, non è perfetto, devo dire la verità ...
Perché mi ingrandisce anche la dimensione del CORPO del testo ... Per quello c'era lo zoom ... E certo, non è una importazione facile da ricordare, per il futuro ...

Cmq ... devo valutare ... Perché vorrei lasciare Kiwi for Gmail per passare a Thunderbird MA, dipende se posso avere la stessa facilità d'uso ...
E se Thunderbird mi permette di SCARICARE le mie email con gli allegati per evitare di acquistare spazio gmail ... insomma ... ora vedo ...

GRAZIE NEXT  :)
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2020 12:07:15 da Pietro_S »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2020 12:06:38 »
Probabilmente perché utilizzi un Mac e @next ti ha messo il percorso Windows ;-)

menu Thunderbird > Preferenze > Avanzate > Generale > clic sul pulsante "Editor di configurazione…"

Nella scheda dell'editor puoi copiare/incollare layout.css.devPixelsPerPx nel campo "Cerca:" così arrivi direttamente alla preferenza. Fai doppio clic sulla stringa e nella finestrina che si apre modifichi il valore. Io ad esempio avevo impostato 1.03 per le mie esigenze ma puoi decidere tu se vuoi aumentare ancora come suggerito con i valori indicati da @next.
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2020 12:11:16 da michro »

Offline Pietro_S

« Risposta #4 il: 08 Ottobre 2020 12:08:01 »
Si. Grazie mille, Michro! Trovato! ^_^

Probabilmente perché utilizzi un Mac e @next ti ha messo il percorso Windows ;-)

menu Thunderbird > Preferenze > Avanzate > Generale > clic sul pulsante "Editor di configurazione…"

Nella scheda dell'editor puoi copiare/incollare layout.css.devPixelsPerPx nel campo "Cerca:" così arrivi direttamente alla preferenza. Fai doppio clic sulla stringa e nella finestrina che si apre modifichi il valore. Io ad esempio avevo impostato 1.03 per le mie esigenze ma puoi decidere tu se vuoi aumentare ancora come suggerito con i valori indicati da @next.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2020 12:10:10 »
Bene ;-)
Per per cambiare il valore se non ti va bene fai sempre doppio clic sulla preferenza/stringa e metti quello che ti va bene.
Per ripristinare il valore predefinito fai clic destro sulla preferenza/stringa e dal menu contestuale selezioni "Ripristina" ;-)