Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Downgrade: Versione 68 non carica profilo della 78 e la 78 non scarica la posta  (Letto 1660 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pacmo

  • Post: 461
Non funzionando la posta con la nuova versione 78.3.1 ho tentato di fare un downgrade alla versione 68
Disinstallata la 78.3.1 e installata la 68
Peccato che con la versione 68 non ne voglia sapere di caricare il profilo della 78. Mi dice che è un profilo creato con una versione più recente
e non posso utilizzarlo. Al limite ne debbo creare uno nuovo. Neppure con il gestore dei profili è possibile.
Come si può fare ?
Con la versione 68 non carica il profilo e con la nuova 78 non scarica la posta
grazie
pacmo

Offline crazy.cat

  • Post: 817
Avvia thunderbird 68, e il profilo della 78, con questo comando
"C:\Program Files (x86)\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe" --allow-downgrade

Se hai thunderbird in un percorso diverso ovviamente metti il tuo.
Quello che conta è aggiungere questo pezzo  --allow-downgrade

Riguardo alla 78 dovresti fornire maggiori dettagli, o se ti parte la 68 tenere quella visto i problemi che hanno in tanti con la 78.

Offline frondizi

  • Post: 134
Grazie mille! non sapevo proprio come fare,
sono riuscito anch'io ad avviare la versione 68.9 (poi aggiornata alla 68.12) .

Offline pacmo

  • Post: 461
Avvia thunderbird 68, e il profilo della 78, con questo comando
"C:\Program Files (x86)\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe" --allow-downgrade

Se hai thunderbird in un percorso diverso ovviamente metti il tuo.
Quello che conta è aggiungere questo pezzo  --allow-downgrade

Riguardo alla 78 dovresti fornire maggiori dettagli, o se ti parte la 68 tenere quella visto i problemi che hanno in tanti con la 78.
Fantastico sul primo pc su cui ho provato funziona benissimo !!!!
Una domanda probabilmente stupida, questi comandi aggiuntivi per evitare di rompervi e scatole dove posso trovarli ??

Offline crazy.cat

  • Post: 817
questi comandi aggiuntivi per evitare di rompervi e scatole dove posso trovarli ??
Io li ho trovati qui nel forum, suggeriti da un moderatore (non ricordo quale), poi li ho provati a casa mia per vedere se andavano.
La stessa opzione va bene anche per avviare firefox in caso di downgrade di versione.

Offline gabryele

  • Post: 916
interessante, quindi Thunderbird può riconvertire il profilo aggiornato... la stessa cosa, immagino, valga pure per Firefox.


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35479
Aggiungo a questa esigenza anche l'articolo scritto proprio da crazy.cat su TurboLab.it:

Come utilizzare un profilo nuovo di Thunderbird o Firefox in una versione più vecchia del programma.   :like:

[OT]
@michro: è interessante scoprire le differenze dell'avviso tra le due finestre di FF e TB (prima immagine dell'articolo) .   ;)
Impraticabile rendere molto simili i due avvisi secondo te, vero?
[/OT]

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.