Autore Topic: Cartella condivisa in outlook web app OWA  (Letto 810 volte)

Offline Madepa

Cartella condivisa in outlook web app OWA
« il: 15 Agosto 2020 19:45:38 »
Buonasera a tutti voi  non vi auguro buona grigliata perché è tardi.
Vi chiedo scusa, ho provato a cercare l'argomento per poter risolvere il mio problema, non
dico di non aver trovato niente perché penso che tutto dipenda dalla mia
impreparazione. Se mi consentite espongo il mio problema.
Da qualche anno uso per l'email aziendale outlook  web app, da qualche mese ho
scoperto thundbird e sinceramente mi ha subito catturato.
la configurazione della email personale sono riuscito ad effettuarla perché in possesso della
password, il problema si è presentato quando dovevo configurare due cartelle condivise (con OWA è stato semplice è bastato inserire l'indirizzo email) ma con thundbird non riesco ad abbinare il mio account a quelli condivisi. Vi chiedo gentilmente come devo fare per collegare la  mia email personale con quelle condivise (perché sprovvisto di password). Vi ringrazio  e invio cordiali saluti-
Spero di cuore in una soluzione. Grazie.

« Ultima modifica: 18 Agosto 2020 15:55:24 da Madepa »

Offline miki64

• Moderatore
Re:Cartella condivisa in outlook app web
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2020 22:40:19 »
Vorrei aiutarti, ma non conosco Outlook Web App.  :(
Puoi aiutarci con degli screenshot (dettagliati), magari, presentando il problema passo-passo se ne hai il tempo?
Come inserire immagini nei post
Grazie.

--
Sostieni anche TU Thunderbird con un piccolo contributo

Offline Madepa

Re:Cartella condivisa in outlook web app OWA
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2020 22:51:03 »
ho preparato un'immagine ma non capisco come inserirla
« Ultima modifica: 18 Agosto 2020 07:13:53 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2020 07:14:58 »
Il link che ti ho fornito lo hai letto?

Offline Madepa

« Risposta #4 il: 18 Agosto 2020 15:57:03 »
Fatto spero di aver reso l'idea

Offline max1210

« Risposta #5 il: 18 Agosto 2020 17:21:18 »
Buongiorno.
Spero di aver compreso il problema :(
Chiedo scusa, mi sfugge però il particolare di quelle Cartelle (o forse meglio dire account???) che nell'immagine si vedono "chiuse". Cliccando sulla freccia immagino che si visualizzino altre cartelle come Posta in arrivo, Posta inviata, bozze, etc., proprio come si vedono nell'account sopra. 

Considerato che si parla di Cartelle (o account???) suppongo che questi siano di tipo IMAP.
Per configurare uno o più account in Thunderbird, che è quello che poi mi sembrano queste due "cartelle", che io sappia e mi risulti è sempre necessaria la password proprio per come è stato fatto per l'account personale.
Probabilmente essendo, o almeno credo, un account aziendali su OWA con diversi nominativi, tutti appartenenti e collegati allo stesso indirizzo principale per questo è stato possibile collegarli solo con l'indirizzo mail e senza password.     

Offline Madepa

« Risposta #6 il: 18 Agosto 2020 18:09:22 »
quello che hai detto è tutto esatto. Hai fatto centro.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 18 Agosto 2020 19:58:13 »
 :like: Grande Max!  :o  Io non l'avevo capita....  :oops:

--
Sostieni anche TU Thunderbird con un piccolo contributo

Offline max1210

« Risposta #8 il: 18 Agosto 2020 21:46:04 »
quello che hai detto è tutto esatto. Hai fatto centro.
Bene, +/-  :?
Diversamente da quanto accade con Outlook fornito dalla OWA per configurarli e averli anche su TB devi per forza avere la password dei relativi account. Il programma Outlook della OWA è quasi sicuramente già configurato per utilizzare un account aziendale con dei sotto-account (probilmente questi in questione), quindi non è indispensabile la password per ogni singolo account essendo già impostata quella principale.
Domandina: hai provato a digitare la stessa password dell'account funzionante? Ammesso e non concesso che sia anche quello aziendale 

Offline Madepa

« Risposta #9 il: 19 Agosto 2020 10:05:41 »
Si ho provato ma non funziona probabilmente ha una sua password ma legata al mio indirizzo,
ho trovato una certa similitudine tra il mio problema con questi termini  "shared mailbox exchange" a me non dicono niente non so a voi.

Offline max1210

« Risposta #10 il: 19 Agosto 2020 19:18:21 »
Buonasera.
Certo che c'è (più che) una similitudine con quanto vorresti creare sul tuo TB, peccato che quello fa riferimento a un Client di posta sul Server :lol: 
Probabilmente è la stessa base che OWA (e altri) fornisce ai suoi Clienti.
Thunderbird non è un programma da Server ma solo per mono-postazione e, francamente, la vedo molto dura replicare quanto cerchi. A meno che, esiste e trovi una estensione per farlo, ma resto sempre scettico in merito anche per la notevole moria di estensioni avvenuta con le recenti versioni.       

Offline Madepa

« Risposta #11 il: 20 Agosto 2020 13:02:24 »
Peccato, speravo in una soluzione, visto che con il mio account riesco ad collegarlo al server, mi sarebbe stato molto utile, anche con quel programmino "davmail" non  si può fare niente? In caso di impossibilità  vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato, cercherò nel mio piccolo essendo  un impiegato di livello basso di contribuire affinché questo servizio posa in futuro dare ulteriore aiuto come è stato con me.