ciao a tutti,
sto iniziando ad usare Thunderbird per la prima volta, perchè preinstallato in una distro linux.
Avendo usato in passato (e ancora) altri gestori di posta su altri sistemi operativi mi sono posto alcune domande per differenze trovate:
1) ho configurato il mio account gmail e, mentre altrove vedo tutte le cartelle configurate su gmail, qui vedo solo posta in arrivo, inviata, bozze e cestino, è normale e obbligatorio così o c'è modo di fare diversamente?
2) come altrove ho configurato l'account gmail mettendo una password (che google account genera) dedicata alle app in cui usi il tuo account google, volta a non mettere la vera pw, e la ricezione/scaricamento dei messaggi ha funzionato senza problemi, però oggi ho per la prima volta inviato una emal da thunderbird e mi ha chiesto la pw del mio account gmail per collegarsi a smtp o qualcosa del genere, è normale?
3) non so per quale motivo, nella posta in arrivo vedo anche le email che ho inviato (direttamente dall'account gmail, non da thunderbird) io! c'è modo di ovviare a questa cosa?
grazie in anticipo