Sembra lo stasso problema riscontrato da un altro utente in questa discussione
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=74642.0entrambi utilizzate Windows 10.
Non è che ci si è messa di mezzo qualche impostazione del sistema operativo?
Se vai in Thunderbird > Opzioni > Visualizzazione > scheda Formato > sezione Caratteri e colori > pulsante Colori… com'è impostato?
Non so se su TB per Windows in quella finesta c'è Utilizza i colori di sistema e se è selezionato.
In questa vecchia richiesta di aiuto sul forum internazionale (in inglese) mi sembra che il problema sia lo stesso
https://support.mozilla.org/en-US/questions/1286986La soluzione scelta per la risoluzione indica che bisognava agire a livello di sistema operativo (se non erro)
Nella risposta finale dell'utente in difficoltà
OMG I just found the custom settings in windows and this solves it.
Setting it to Custom color, you can choose Dark mode for windows and light mode for apps.
Thank you for leading me in the right direction! SOLVED!
e c'è un'immagine su cui fare clic per ingrandirla e vedere le impostazioni Windows per i colori predefiniti delle app.
Non sono un esperto con questi problemi e Windows (utilizzo un Mac) quindi potrei aver travisato il tutto