Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Modifica sfondo posta in arrivo  (Letto 1012 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paok1970

  • Post: 10
Modifica sfondo posta in arrivo
« il: 28 Luglio 2020 16:44:53 »
Salve,

Vi scrivo perchè la posta di Thunderbird mi visualizza i messaggi in arrivo con sfondo scuro. Come faccio a modificare lo sfondo in modo che mi venga sempre chiaro?

Grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:Modifica sfondo posta in arrivo
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2020 18:48:33 »
Sembra lo stasso problema riscontrato da un altro utente in questa discussione
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=74642.0
entrambi utilizzate Windows 10.
Non è che ci si è messa di mezzo qualche impostazione del sistema operativo?
Se vai in Thunderbird > Opzioni > Visualizzazione > scheda Formato > sezione Caratteri e colori > pulsante Colori… com'è impostato?
Non so se su TB per Windows in quella finesta c'è Utilizza i colori di sistema e se è selezionato.
In questa vecchia richiesta di aiuto sul forum internazionale (in inglese) mi sembra che il problema sia lo stesso
https://support.mozilla.org/en-US/questions/1286986
La soluzione scelta per la risoluzione indica che bisognava agire a livello di sistema operativo (se non erro)
Nella risposta finale dell'utente in difficoltà
Citazione
OMG I just found the custom settings in windows and this solves it.

Setting it to Custom color, you can choose Dark mode for windows and light mode for apps.

Thank you for leading me in the right direction!  SOLVED!
e c'è un'immagine su cui fare clic per ingrandirla e vedere le impostazioni Windows per i colori predefiniti delle app.
Non sono un esperto con questi problemi e Windows (utilizzo un Mac) quindi potrei aver travisato il tutto ;-)

Offline paok1970

  • Post: 10
Re:Modifica sfondo posta in arrivo
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2020 22:08:07 »
Grazie per il suggerimento. E' stato utilissimo. Ora le cose sono tornate come erano. Grazie di nuovo.

paok1970

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:Modifica sfondo posta in arrivo
« Risposta #3 il: 29 Luglio 2020 12:10:27 »
@paok1970, contento che tu abbia risolto ma per curiosità, puoi scrivere dove stava il problema e quali procedure hai adottato per risolverlo.
Oltre a dare senso compiuto alla discussione, può essere veramente utile ad altri utenti che dovessero riscontrare lo stesso problema ;-)

Offline paok1970

  • Post: 10
Re:Modifica sfondo posta in arrivo
« Risposta #4 il: 29 Luglio 2020 15:45:53 »
Ho cliccato con il mouse destro sul desktop del mio computer. Ho scelto la voce "personalizza". Poi ho scelto "Colori". Alla voce "scegli il tuo colore" ho messo "personalizzato". Alla voce "scegli la modalità predefinità di Windows" ho spuntato "scuro" mentre alla voce "Scegli la modalità predefinita dell'app" ho optato per "Chiaro". Poi uno può optare nella tavola dei colori quello che più preferisce. Spero di essere stato chiaro. Nel caso non lo fossi stato, scrivete nuovamente e sarò ben felice di  aiutarvi.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:Modifica sfondo posta in arrivo
« Risposta #5 il: 29 Luglio 2020 19:08:34 »
Mi sembra che la risposta sia più che comprensibile così come la procedura. Grazie ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.